Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Numerosi sono stati i controlli stradali in questi giorni, da parte del Reparto Territoriale e da quello Motociclistico della Polizia Municipale nelle strade del Macrolotto 0 e del Macrolotto 1.
Gli agenti erano impegnati con più pattuglie e turni diversi nei giorni di giovedì, venerdì e sabato, ma su un unico piano di verifiche ed hanno eseguito controlli nel viale XVI Aprile, in via Paronese, in via Toscana, in via Filzi, in via Pistoiese e strade limitrofe.
Un veicolo con intestazione fittizia, due senza assicurazione obbligatoria e revisione, quattro conducenti senza patente e due che guidavano auto già sottoposte a sequestro.
Sanzionati anche due conducenti che guidavano con il cellulare all’orecchio: gli agenti hanno dovuto letteralmente fermare le loro auto per interrompere l’uso del telefonino.
In tre casi le autovetture oggetto di verifica è scattata la confisca: nel primo si è trattato di intestazione fittizia del mezzo, negli altri due, di veicoli già sottoposti a precedente sequestro.
Gli agenti, nel corso delle verifiche, oltre alle violazioni amministrative indicate, hanno anche accertato l’uso di due documenti di guida che sono stati riconosciuti come falsi e quindi sequestrati.
I detentori erano entrambi di nazionalità cinese e guidavano senza essere titolari di regolare patente e per questo si erano procurati una patente falsa che però non ha potuto ingannare l’occhio attento ed esperto degli operatori della Municipale.