Getting your Trinity Audio player ready...
|
SAN GIMIGNANO – Incidente sul lavoro, operaio muore a 31 anni.
Incidente mortale sul lavoro questo pomeriggio giovedì 27 aprile a Racciano di San Gimignano, provincia di Siena.
Francesco Mannozzi, 31 anni, è morto travolto dal crollo di un muro.
Ferito un suo collega di 23 anni.
Da una prima ricostruzione la vittima sarebbe rimasta schiacciata a seguito del cedimento di un muro di un’abitazione.
Sulla dinamica ci sono accertamenti dei carabinieri.
Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso Pegaso, l’automedica, i vigili del Fuoco e il personale Pisll (Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro) della Asl.
Il cordoglio della società di calcio SangiAmatori.Tutta la società neroverde esprime le proprie condoglianze e si stringe attorno alla famiglia di Francesco e ai suoi compagni di squadra e amici dei SangiAmatori
Il cordoglio del Consiglio regionale della Toscana.
Il presidente Antonio Mazzeo: “A pochi giorni della festa dei lavoratori assistiamo all’ennesima vittima per un incidente sul lavoro. Da parte mia e dell’intero Consiglio regionale esprimo il cordoglio alla famiglia. Le istituzioni tutte non devono abbassare la guardia e devono continuare a vigilare sui temi della sicurezza sul lavoro, perché il lavoro non può essere luogo o strumento di morte. E devono promuovere nuove iniziative per un lavoro dignitoso e sicuro”.
Mazzeo fa appello anche ai datori di lavoro e alle organizzazioni che li rappresentano affinché “applichino tutte le norme sulla sicurezza previste dalla legge e si impegnino in iniziative di sensibilizzazione verso i lavoratori e verso i propri colleghi”.