fbpx
16.9 C
Firenze
mercoledì 8 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Siena Jazz, torna l’armonia. Accordo in Prefettura

Dopo lo stato di agitazione. Presidente Mazzini: "Grazie a prefetto Matilde Pirrera e a sindaco Nicoletta Fabio"

Getting your Trinity Audio player ready...

SIENA – Siena Jazz, torna l’armonia. Accordo in Prefettura.

Passo decisivo nei rapporti fra Siena Jazz e le istituzioni della città, “ma anche con tutta una comunità che auspica un sempre più proficuo radicamento fra questa cinquantennale istituzione e il suo territorio”.

Con un comunicato Siena Jazz rende noto che “Nelle stanze della Prefettura di Siena, ricordando che questa istituzione si è sempre adoperata a ricucire i conflitti fra le parti, si è proceduto allo scioglimento dello stato di agitazione del personale di Siena Jazz. In un percorso intrapreso dal nuovo consiglio di amministrazione e che ha trovato subito la piena collaborazione delle sigle sindacali Fisascat Cisl e Filcams Cgil, di tutto il personale che lavora nelle aule delle Fortezza Medicea”.

Poi: “Si è sciolto quindi un nodo importante, che riguarda anche l’amministrazione comunale, che fin dall’inizio della questione, si è adoperata a risolvere i problemi, assieme agli altri soci che fanno parte del CdA, che è stato rinnovato con l’intento di dare al Conservatorio una nuova spinta propulsiva di idee, sostegno e concordia. Ed i risultati non si sono fatti attendere, a cominciare dalla partecipazione a bandi internazionali e al rilancio anche dei corsi di formazione”.

Presidente Massimo Mazzini: “Risultato importante che segna la ritrovata armonia fra la governance e tutte le parti che concorrono alla crescita di Siena Jazz. Un ringraziamento a sua eccellenza il prefetto Matilde Pirrera. All’amministrazione comunale a cominciare dal sindaco Nicoletta Fabio, che ha subito mostrato una presenza costante. Segno di una attenzione a quello che succede nella nostra istituzione, nella volontà di intervenire in modo proficuo. Nel ringraziare anche i sindacati, i docenti ed il personale, voglio sottolineare che il percorso adesso deve proseguire verso quei risultati internazionali che tutti si auspicano. Facendo leva su una serenità e una concordia operativa che vede ognuno fare la sua parte”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
16.9 ° C
18.2 °
15.3 °
80 %
1kmh
20 %
Mer
22 °
Gio
22 °
Ven
24 °
Sab
27 °
Dom
24 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news