fbpx
23.5 C
Firenze
lunedì 29 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Cinque intossicati in hotel a Montecatini, lo stesso dei 52 studenti

In ospedale a Pescia tre studenti e due insegnanti di Salerno in gita scolastica. A inizio aprile scorso studenti e insegnanti che alloggiavano nello stesso hotel ricoverati in vari ospedali della Toscana con stessi sintomi

Getting your Trinity Audio player ready...

MONTECATINI TERME – Cinque intossicati in hotel a Montecatini, lo stesso dei 52 studenti

Cinque intossicati in hotel a Montecatini, tre giovani e due adulti che alloggiavano in un albergo di Montecatini Terme sono dovuti ricorrere lunedì 15 aprile alle cure del pronto soccorso di Pescia, perché accusavano disturbi gastrointestinali a carattere acuto.

I cinque pazienti, tre studenti con i loro due insegnanti, provenienti dalla città di Salerno, fanno parte di una comitiva e sono in gita scolastica.

Si tratta, rende noto Usl Toscana Centro, dello stesso albergo in cui lo scorso 5 aprile 52 persone, tra minori e adulti anche loro in gita scolastica, accusò gli stessi sintomi.

Anche allora fu necessario attivare i soccorsi tramite la Centrale Operativa 118, il ricovero e il Dipartimento di Prevenzione attraverso le varie strutture (igiene pubblica e sicurezza alimentare).  Vennero ricoverati in varie strutture ospedaliere della Toscana.

Lo stato di salute dei tre giovani e due adulti ricorsi alle cure del pronto soccorso di Pescia,  non desta preoccupazione ma, vista la sintomatologia (nausea, vomito e febbricola), fa sapere Usl in data lunedì 15 aprile, restano momentaneamente in osservazione e dovrebbero essere dimessi in serata.

 All’indagine epidemiologica del 5 aprile scorso, prosegue Usl,  ora si aggiunge anche quella del 15 aprile, già in corso, per individuare le cause che stanno determinando la sintomatologia a carattere prevalentemente gastroenterico in coloro che soggiornano in quello specifico albergo di Montecatini Terme.

Si attendono gli esiti sugli esami effettuati sugli alimenti ingeriti dalle persone che si sono sentite male. Tali esami, evidenzia Usl, richiedono particolari approfondimenti in quanto le sostanze da analizzare sono numerosissime e si procede anche con altri accertamenti, sempre a carattere laboratorisco.   

 Alcuni ragazzi, sempre dello stesso gruppo, avrebbero inoltre chiamato il 118 durante l’escursione a Firenze  ma, al momento, non risultano ricoverati.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
23.5 ° C
23.8 °
21.8 °
50 %
4.1kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
28 °
Mer
19 °
Gio
14 °
Ven
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news