Getting your Trinity Audio player ready...
|
Pasqua 2023, tutto esaurito negli agriturismi in Toscana.
In 100mila in agriturismo per il pranzo di Pasqua e Pasquetta. Stimato in 15 milioni il volume d’affari. Si va verso il tutto esaurito nelle strutture agrituristiche toscane per il ponte di Pasqua. Molto bene anche i pernottamenti con due strutture su tre che hanno esaurito la disponibilità di posti letto ed i telefoni che continuano a squillare.
E’ quanto emerge da un monitoraggio di Terranostra Toscana, l’associazione degli agriturismi di Coldiretti
Luca Serafini, presidente Terranostra Toscana: “Le aspettative sono molto alte per la Pasqua. La ristorazione a km zero è richiestissima e le strutture che propongono pranzi e cene sono quasi complete. Sono tornati anche i turisti stranieri che abbiamo ricominciato a vedere la scorsa estate. Possiamo finalmente tornare ad offrire ai turisti e ai nostri ospiti un’esperienza completa e spensierata immersi nella nostra meravigliosa campagna”.
Con 5.400 strutture agrituristiche la Toscana è la regina del turismo rurale in Italia intercettando da sola un turista su cinque che arriva in Italia e con la più alta presenza di imprese femminile alla guida aziendale. 4.831 le strutture che offrono alloggio per oltre 85 mila posti letto. 1.880 ristorazione, 1.679 degustazione, 165 campeggio, 758 altre attività. Da solo il comparto agrituristico è arrivato ad intercettare 4 milioni di presenze, di cui oltre 300mila nel solo mese di aprile che comprendere il ponte di Pasqua e del 25 aprile, ed oltre 1 milione di arrivi di cui 100 mila nel solo mese di aprile.