Getting your Trinity Audio player ready...
|
La ricostruzione dell’omicidio di Maati, soltanto 17 anni e tutta una vita davanti, è a dir poco agghiacciante.
Maati è stato trovato morto assassinato in una strada a Campi Bisenzio, cittadina in provincia di Firenze, la mattina del 29 dicembre.
Inseguito dal branco coetaneo assassino, Maati, residente a Certaldo, ha cercato di fuggire salendo su un autobus di linea a Campi Bisenzio.
Ma davvero nessuno ha visto?
Ci sono al momento in carcere tre presunti assassini, residenti in Toscana, età 18-22 anni, con ipotesi reato omicidio volontario con aggravanti futili motivi e crudeltà. “Alla luce della particolare efferatezza dell’azione criminosa, palesata nell’azione delittuosa nonostante la giovanissima età degli indagati”.
Maati è stato assassinato con ferocia e lasciato morire nell’indifferenza.
Pestato e accoltellato.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, Maati, già ferito, ha cercato di scappare dagli aggressori salendo su un autobus di linea. Testuale: “Ripetutamente accoltellato in momenti diversi fino a quando, già gravemente ferito, questi cercava di allontanarsi dal luogo dell’aggressione salendo a bordo di un autobus di linea dal quale veniva, tuttavia, fatto scendere con violenza per poi essere mortalmente nuovamente colpito”.
Davvero nessuno si è accorto di quanto stava accadendo?
L’autopsia dell’istituto di medicina legale di Firenze aggiunge che Maati è stato prima colpito alla schiena. Mentre le coltellate al cuore, mortali, sono state sferrate quando Maati è stato tirato via dall’autobus sul quale era salito cercando di salvarsi.
Andrea Tagliaferri, sindaco di Campi Bisenzio, che nei giorni scorsi ha abbracciato la famiglia di Maati con una cerimonia pubblica: “È un dolore che ci appartiene, un dolore che dobbiamo sentire nel cuore, perché Maati poteva essere il figlio di ciascuno di noi, uno dei nostri ragazzi”.
Già. Ma nessuno avrebbe visto “il figlio di ciascuno di noi” gravemente ferito mentre cercava di salvarsi. Nessuno ha aiutato Maati. Nessuno avrebbe dato l’allarme. Così a Campi Bisenzio è morto un ragazzino di 17 anni.