fbpx
22.4 C
Firenze
domenica 5 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Torino-Empoli, torna Tommaso Baldanzi. Out Caputo e Bereszynski

Anticipo in notturna stadio Olimpico Grande Torino. Andreazzoli: "Se siamo bravi il Torino deve preoccuparsi". Juric: "Partita difficilissima. Empoli ha vinto a Firenze e Napoli". Azzurri dai piccoli pazienti del Meyer di Firenze. Minuto silenzio per scomparsa Juliano. Dirige Marinelli di Tivoli

Getting your Trinity Audio player ready...

EMPOLI – Torino-Empoli, torna Tommaso Baldanzi. Out Caputo.

Torino-Empoli sabato 16 dicembre alle 20.45 allo stadio Olimpico Grande Torino.

Partita valida per la sedicesima giornata di campionato serie A diretta da Livio Marinelli di Tivoli.

Torna Tommaso Baldanzi, vicecampione del mondo Under 20 dopo il lungo periodo di stop.

Assenti Caputo e Bereszynski, infortunati nella partita 1-1 con il Lecce.

Empoli di Aurelio Andreazzoli a quota 12 punti in classifica.

Torino di Ivan Juric a quota 20 punti.

Empoli nei giorni scorsi dai bambini ricoverati al Meyer di Firenze con Bastoni, Cacace, Cambiaghi, Ebuehi, Gyasi, Luperto, Maldini, Perisan, Walukiewicz e la onlus Empoli For Charity per incontrare i piccoli pazienti dell’ospedale e le loro famiglie donando loro un regalo azzurro. “Nell’occasione, è stata donata una maglia personalizzata per rafforzare il legame tra l’Empoli e l’Ospedale Pediatrico Meyer”.

Andreazzoli: “Baldanzi si è allenato bene tutta la settimana un piacere riaverlo e rivederlo coi suoi compagni felice e allegro”.

Poi il tecnico azzurro: “Il Torino gioca in maniera diversa rispetto alle altre squadre. Pone il quesito di come contrapporti. Sono d’accordo che sia una squadra di qualità, son ben guidati ed è un gruppo che si conosce bene essendo insieme da diverse stagioni. Dovremo essere bravi a contrapporci in maniera diversa per quanto riguarda la fase di non possesso, ad esempio. Se saremo bravi a fare quello che vorremmo, penso che il Torino dovrà preoccuparsi di noi. Se saremo superficiali invece la pagheremo cara come successo anche ad altre squadre.

Un obiettivo da qui alla fine dell’andata? Sinceramente no, perché non si può prevedere quello che sarà. Non penso che quelli che hanno fatto 16 punti possano stare tranquilli. Conta essere pronti ad affrontare le situazioni e le difficoltà di questo campionato. Dobbiamo avere gli strumenti giusti”.

Il tecnico azzurro: “Grazie al pubblico che ci sostiene sempre. Viviamo in un’isola felice. Ringrazio la città”.

Juric: “L’Empoli è una squadra piena di talento, hanno gamba e tecnica. Sarà una partita difficilissima. Tutte le partite sono difficili. L’Empoli, ad esempio, ha vinto a Firenze e a Napoli. Quando si pensa che sia un appuntamento semplice, poi finisci che trovi difficoltà. Noi dobbiamo pensare solo a loro: serve il miglior Toro per vincere. Siamo e dobbiamo essere concentrati solo su questa partita”.

Squadra arbitrale di Torino-Empoli. Dirige Livio Marinelli di Tivoli, assistenti Filippo Bercigli di Firenze e Alex Cavallina di Parma. Quarto ufficiale Davide Ghersini di Genova. Valerio Marini di Roma 1 il Var e Antonio Di Martino di Teramo Avar.

Per ricordare Juliano, su tutti i campi prima delle gare del weekend (compresi i posticipi di lunedì) sarà osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Antonio Juliano.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
22.4 ° C
23.4 °
21 °
46 %
5.7kmh
20 %
Dom
22 °
Lun
22 °
Mar
15 °
Mer
21 °
Gio
20 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news