Getting your Trinity Audio player ready...
|
AREZZO – Dei quattro tentativi di furto, ne è andato a buon fine uno: ma il bottino trafugato era solamente ottone.
È successo questa notte ad Arezzo e il fatto allunga gli episodi ai danni di alcune ditte orafe del distretto industriale cittadino. Il raid dei ladri è fallito grazie al sistema di allarme che è suonato in tre assalti, attivando i sistemi antintrusione e vigilanza.
I colpi mancati, tuttavia, seguono una serie di furti messi a segno nei mesi scorsi sempre nel distretto industriale aretino, dove i ladri hanno portato via un totale di 700mila euro di oro e argento.
Proprio per questo, l’accaduto di stanotte ha destato grande preoccupazione fra gli orafi cittadini, che domani, 17 luglio, accompagnati dal prefetto Maddalena De Luca e dalla parlamentare della Lega Tiziana Nisini, saranno ricevuti con una delegazione alle 12 a Roma dal sottosegretario all’interno Nicola Molteni.
L’incontro sarà quindi l’occasione per portare all’attenzione del Ministero dell’interno i numerosi furti e aggressioni ai danni degli imprenditori del distretto orafo aretino, nel mirino di bande specializzate.
L’obiettivo, chiedere maggiore sicurezza: necessità già valutata durante una riunione in prefettura convocata nei giorni scorsi dal prefetto De Luca.