Getting your Trinity Audio player ready...
|
CORTONA – Ladri, rimasti ignoti, avevano rubato oggetti religiosi in una chiesa di Cortona. Nessuno se n’era accorto fino a quando gli stessi non sono stati ritrovati da carabinieri di Cortona all’interno del cimitero di Farneta lo scorso 27 luglio, su segnalazione di un privato cittadino.
Il furto nella località in provincia di Arezzo non era mai stato né segnalato né denunciato e quindi c’è voluto un po’ di tempo, da parte dei militari, per individuale la provenienza degli oggetti trafugati e poi abbandonato.
La mattina del 29 agosto gli oggetti sono stati restituiti al parroco don Teodoro Yani, incaricato della diocesi di Arezzo come vicario responsabile della parrocchia di Camucia – Farneta nella sala rapporto della compagnia dei Carabinieri di Cortona. Questi gli oggetti restituiti: 4 crocifissi, 12 quadretti contenenti scene sacre, raffiguranti la Via Crucis; un tabernacolo in metallo; un quadretto raffigurante Gesù e la Madonna a doppia facciata; tre basi porta candele in legno e tre tovaglie per altare.