Dopo cinque anni tornano accessibili al pubblico. Simone Verde, direttore Uffizi: "Uno dei luoghi più identitari della storia italiana". Alessandra Griffo, curatrice: "Riaprire gli appartamenti consente di recuperare la visione di Palazzo Pitti nella sua integrità "
Aperto tutto il complesso fiorentino il giorno di Santo Stefano. Il 30 dicembre Uffizi e Giardino di Boboli, aperto anche a Capodanno. Aperta Galleria 6 gennaio 2025
Apertura al pubblico dopo otto anni. Ministro Giuli: "La riapertura restituisce a Firenze e all’Italia un capolavoro nel capolavoro". Direttore Verde: "Impegno mantenuto". Giani: "La Toscana riparte, orgogliosa della sua storia". Sindaca Funaro: "Momento storico per la città "
Corridoio Vasariano a Firenze percorso sopraelevato che collega Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti passando per Uffizi e sopra Ponte Vecchio.Terminati i lavori, per circa 11 milioni, partiti nel 2022. Progettato da Giorgio Vasari
Dopo la trasferta nel Duomo di Pescia, l'imponente pala è nella sala di Saturno della Galleria Palatina. La storia del capolavoro di Raffaello grazie alla testimonianza di Giorgio Vasari
Nuovo impianto illuminazione nella sala nel museo fiorentino per esaltare i giganteschi dipinti di Rubens, Suttermans e Grisoni. Direttore Verde: "Con il nuovo allestimento è come se gli Uffizi avessero acquisito oggi capolavori della pittura"
Capolavoro per Milano 2024. L'opera in esposizione fino a 2 febbraio 2025. Direttore Simone Verde: "Le Gallerie degli Uffizi non possono che tendere la mano alle collaborazioni culturali di pregio". Direttrice Nadia Righi: "Grati a Gallerie degli Uffizi"
A Firenze riapertura dopo quasi cinque anni. Capi e accessori da 18esimo a 21esimo secolo. Simone Verde, direttore Uffizi: "Istituto unico nel suo genere in Italia". Vanessa Gavioli, curatrice: "Sfida entusiasmante"
I progetti del nuovo direttore: inaugurazione Sala dei Fiamminghi, Sala dell'Ermafrodito e museo della Moda. Centro studi. Apertura Corridoio Vasariano. Museo per bambini
In mostra fino al 28 luglio 2024 due dipinti trasformati dall'attentato in migliaia di frammenti. Si trovavano nel Corridoio Vasariano il 27 maggio 1993. Direttore Simone Verde: "La mostra messaggio forte determinazione civile per il futuro"