Madau: "Non perché israeliano, ma perché Solomon ha sostenuto politiche governo Netanyahu". Carrai, console Israele: "Parole di Madau foriere di odio". Amici di Israele: "Pervasività malata narrazione pro palestinese". Centrodestra: "Sindaca Funaro prenda distanze da parole di Madau". Sinistra Italiana: "Solidarietà a Madau. Nessuna minaccia può essere tollerata"
Jacopo Madau, Sinistra Italiana, assessore Sesto Fiorentino: "Chi non ha mai nascosto il proprio sostegno alle politiche genocidarie di Netanyahu non può rappresentare la nostra città e la Fiorentina". FdI: "Che colpa potrà avere un ragazzo di 26 anni sul genocidio a Gaza?". Forza Italia: "La casacca viola deve piallare ogni ideologia"
Nel mirino due attività commerciali gestite da cittadini extracomunitari e operanti nel commercio all’ingrosso e al dettaglio di articoli di varia natura
Falchi, eletto con Avs in Consiglio regionale con boom preferenze, decade da primo cittadino. A guidare Sesto la vicesindaca Claudia Pecchioli. Rieletto sindaco con oltre 70% nel 2021, Falchi autore primo boicottaggio istituzionale contro Israele. "Non è facile trovare le parole per esprimere emozione e gratitudine verso la nostra comunità"
Lo striscione davanti al liceo artistico di Sesto Fiorentino. Sindaco Lorenzo Falchi: "Realizzato da studentesse e studenti. Imbrattato per reprimere un pensiero di libertà e pace"