Getting your Trinity Audio player ready...
|
PPMONTESPERTOLI – A fuoco i quadri elettrici della scuola primaria Machiavelli di Montespertoli stamani lunedì 23 gennaio.
Evacuati i bambini e il personale.
Stanno tutti bene, informa il sindaco Alessio Mugnaini.
I piccoli sono stati ospitati a Palazzo Comunale, poi sono tornati a casa.
E’ lo stesso sindaco a illustrare quanto accaduto.
“Stamani lunedì 23 gennaio si è sprigionato un piccolo incendio ai quadri elettrici del primo piano della Scuola Primaria ‘N. Machiavelli’ del capoluogo.
Le procedure antincendio si sono attivate regolarmente e hanno consentito l’evacuazione ordinata dei bambini e del personale.
Viste le temperature molto basse i bambini sono stati accolti sia all’interno del Palazzo Comunale che all’interno del bar della Casa del Popolo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, le ambulanze del 118 e il sistema di Protezione Civile del Comune“.
Poi il sindaco Mugnaini: “I bambini sono stati visitati dal personale medico: tutti stanno bene e sono tornati a casa accompagnati dai loro genitori o dai nostri pulministi.
I tecnici del Comune e dei Vigili del Fuoco stanno completando le verifiche per accertare le cause e i danni”.
Mugnanini annuncia la riunione con i tecnici e il personale dell’Istituto Comprensivo per “valutare quello che è necessario fare per garantire la continuità del servizio scolastico.
Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato nella gestione di questa piccola emergenza, a partire dalle insegnanti e dal personale ATA e della mensa scolastica”.