Getting your Trinity Audio player ready...
|
Serie A, giocano entrambe domenica 30 ottobre le toscane Empoli e Fiorentina.Empoli del tecnico Paolo Zanetti in casa
al Castellani all’ora di pranzo, 12.30, con la terza in classifica Atalanta del tecnico Gasperini.
Empoli con 11 punti in classifica, Atalanta a quota 24 punti
Fiorentina del tecnico Vincenzo Italiano con Spezia del tecnico Luca Gotti allo stadio Picco con fischio d’inizio alle ore 15. Fiorentina a quota 10 punti, Spezia con 9 punti.
Partite valide per la dodicesima giornata di campionato.
Empoli – Atalanta è diretta da Giovanni Ayroldi di Molfetta, coadiuvato da Rocca di Catanzaro e Rossi di Biella. Quarto uomo Volpi di Arezzo, al Var Guida di Torre Annunziata e Nasca di Bari.
Per Spezia – Fiorentina c’è l’arbitro internazionale Davide Massa di Imperia. Assistenti Passeri e Costanzo. Quarto uomo Santoro. Al Var Paterna con Di Paolo.
Vincenzo Italiano: “Contro lo Spezia abbiamo la possibilità di risalire in classifica. Questa di ora non ci rispecchia, manca qualche punto che dobbiamo riprendere. Abbiamo tre match di campionato in cui dobbiamo scendere in campo con la voglia di vincere sempre, abbiamo alti e bassi che dobbiamo eliminare. Bisogna essere più continui, con prestazioni sempre di qualità e cercare di fare il massimo”.
Paolo Zanetti: “Credo che l’Atalanta abbia caratteristiche magari leggermente diverse, ma sinceramente ho visto sempre la stessa Atalanta aggressiva, duellante, che imposta con grande duttilità. I principi si vedono tutti, la costruzione e l’evoluzione di un progetto tecnico muta per tutti, si cerca di portare la squadra a una crescita e al proprio massimo. Tanto di cappello per l’Atalanta che per ciò che ha fatto. Da anni sono una grande squadra. Hanno giocatori di grande talento e fisicità, e quindi vanno affrontati da grande squadra. Non possiamo metterci sul loro stesso piano tecnico”.