Getting your Trinity Audio player ready...
|
CALENZANO – Un motociclista di 59 anni ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto oggi (20 luglio) lungo la strada provinciale per Barberino, nel comune di Calenzano. La sua motocicletta, su cui viaggiava insieme a una donna di 56 anni, si è scontrata frontalmente con un’auto per cause da ricostruire
L’uomo è deceduto sul colpo, mentre la passeggera è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi, dove è ricoverata ora in prognosi riservata.
La vittima è un agente di polizia in servizio all’ufficio immigrazione, la donna, che ha subito la frattura del femore, è una collega.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri, che hanno provveduto ai rilievi del caso. La salma del centauro è stata trasferita all’istituto di medicina legale a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Secondo le prime ricostruzioni l’impatto sarebbe stato fra la moto e una Fiat Panda che stava compiendo un sorpasso in discesa. Il conducente del mezzo sarebbe risultato positivo all’alcoltest ed è stato trasportato all’ospedale di Prato per esami tossicologici.