fbpx
18.6 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Empoli, cittadino abbandona rifiuti viene individuato e multato

Getting your Trinity Audio player ready...

EMPOLI – Un cittadino empolese fermato e multato per abbandono di rifiuti durante controlli da parte della Polizia Municipale.

Questa mattina, durante i controlli quotidiani in materia di rifiuti effettuati dagli agenti della Polizia Municipale, è stata individuata una persona che stava abbandonando rifiuti domestici.

I rifiuti erano riposti in un sacco azzurro, e stavano per essere lasciati all’interno di un cestino urbano di Via Ridolfi all’uscita da Piazza del Popolo, nel centro storico cittadino.

I due agenti della Municipale in borghese hanno dunque fermato la persona sul fatto, facendo poi scattare la sanzione ai sensi dell’art. 44 del Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani.

Gli agenti della Municipale seguivano da giorni la situazione, grazie a segnalazioni arrivate  al Comando, dopo quindi un appostamento hanno potuto individuare il cittadino in questione.

L’assessore Massimo Marconcini, ha commentato: “mi fa piacere che questo aumento delle strategie di controllo determino situazioni che spero alla lunga portino a un miglioramento della situazione. I cittadini di Empoli devono capire che ci sono regole da rispettare in materia di conferimento di rifiuti e che chi non lo fa sarà sempre più colpito, perché stiamo mettendo in campo maggiori controlli e più attenzione”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
18.6 ° C
19.6 °
15.7 °
68 %
3.6kmh
20 %
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS