Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Maltempo in Toscana, nubifragio con grandine a Firenze.
Nubifragio a Firenze con forte grandinata oggi venerdì 12 maggio a Firenze ha causato allagamenti e disagi dopo le 13.
I vigili del fuoco sono intervenuti con il nucleo sommozzatori nel sottopasso allagato in via Lanzi, nel rione del Romito, per due furgoni rimasti sommersi.
La grandine ha coperto di una coltre bianca i viali intorno alla Fortezza da Basso.
Allerta meteo prevista, con grandinate, in tutta la regione per venerdì 12 maggio prorogata ancora con codice giallo per Arcipelago e costa meridionale fino a tutta la giornata di sabato 13 maggio.
L’aggiornamento del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani:
La nuova allerta meteo. Prosegue il maltempo in Toscana per tutta la giornata di oggi venerdì 12 maggio con temporali forti che si protrarranno fino alla tarda mattinata di domani prevalentemente lungo la costa meridionale e le isole. Il nuovo bollettino emanato dalla sala operativa della Protezione Civile regionale conferma dunque un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali per l’intera giornata di oggi e lo conferma anche per domani, sabato 13 maggio, circoscrivendolo solo alla costa meridionale e le isole.
Sono in corso rovesci e temporali che caratterizzeranno tutta la giornata di oggi. I fenomeni saranno forti e a tratti più persistenti; inizialmente sulle zone di nord ovest e sul grossetano per poi spostarsi nelle aree interne. Per domani sono attesi rovesci e temporali anche intensi che persisteranno fino alla tarda mattinata sull’Arcipelago e la costa meridionale.