Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Pestaggio nel chiosco Parco Cascine, chiuso il locale.
Chiuso per trenta giorni il chiosco di Viale Veneto dove nella notte di lunedì scorso un uomo è stato aggredito a colpi di mazza da baseball e ferito con un coltello. L’uomo, cittadino peruviano, è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni.
I Carabinieri della Compagnia di Firenze hanno dato esecuzione ad un decreto di sospensione della licenza per 30 giorni emesso dal Questore di Firenze nei confronti del titolare del chiosco.
In seguito al pestaggio nel chiosco Parco Cascine ai danni di un cliente dell’esercizio, spiegano i Carabinieri, i Carabinieri della competente Stazione di Firenze Santa Maria Novella “hanno saputo raccogliere le relazioni inerenti i servizi di controllo del territorio e gli interventi d’iniziativa o su richiesta pervenuta al 112”. Documentando “come il locale fosse diventato un abituale luogo di ritrovo di soggetti molesti e dalla elevata pericolosità sociale. Molteplici, infatti, gli episodi delittuosi verificatesi nei pressi del locale”.
Sempre a Firenze, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto un uomo di 22 anni, di nazionalità marocchina, per detenzione di sostanza stupefacente. I militari, nel servizio di prevenzione svolto nel quartiere di Coverciano, “si sono insospettiti per l’atteggiamento del giovane, notato prelevare qualcosa di sospetto da una grata” in strada.Il giovane, fermato e controllato, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e di una cospicua somma contante, “incompatibile con la mancanza di occupazione lavorativa”. Il controllo del luogo ove era stato inizialmente sorpreso ha permesso ai Carabinieri di rinvenire altre 14 dosi di cocaina. Il giovane è stato per questo tratto in arresto e ristretto nelle camere di sicurezza della Stazione CC Firenze Santa Maria Novella a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’arresto è stato convalidato e applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.