10.5 C
Firenze
giovedì 5 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Spacciatore in monopattino a 14 anni fermato dalla polizia

Addosso aveva hashish diviso in dosi e una somma importante in denaro contante: in attesa del processo è stato affidato ai familiari

FIRENZE – Un controllo di routine nel cuore di Firenze ha portato all’arresto di un giovanissimo da parte dei carabinieri del Nucleo radiomobile.

L’episodio ha avuto inizio in piazza Alberti, dove i militari, impegnati in un servizio di pattugliamento del territorio, hanno notato un ragazzo a bordo di un monopattino. Alla vista della pattuglia, il giovane ha tentato improvvisamente la fuga, venendo però rintracciato poco dopo in una strada limitrofa.

In seguito alla perquisizione, i militari hanno rinvenuto in possesso del minore un coltello a serramanico, 55,73 grammi di hashish e una somma di denaro contante in banconote di piccolo taglio, materiale che è stato immediatamente sottoposto a sequestro.

Il giovane, un 14enne italiano esidente a Firenze, è stato dichiarato in arresto. Dopo la convalida da parte dell’autorità giudiziaria competente, il minore è stato affidato ai propri familiari, con sottoposizione dello stesso ad obblighi e prescrizioni di natura cautelare penale che, in ambito minorile hanno la fondamentale funzione di assicurare esigenze cautelari ed educative al contempo.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
10.5 ° C
10.9 °
9.9 °
78 %
3.1kmh
75 %
Gio
10 °
Ven
10 °
Sab
14 °
Dom
13 °
Lun
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news