Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Aggredisce, per motivi ignoti, un operatore sanitario mentre soccorre un uomo colto da malore nelle vicinanze della stazione: in manette.
Un grave episodio di violenza si è verificato in via Valfonda nei pressi della stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella.
Un operatore sanitario della Fratellanza Militare, impegnato nel soccorso di una persona colta da malore, è stato improvvisamente aggredito da un passante, che lo ha colpito con un pugno al volto. L’aggressore, un uomo di 34 anni di nazionalità marocchina, dopo aver sferrato il colpo, ha tentato di darsi alla fuga. Tuttavia la scena non è sfuggita a una pattuglia della Polizia Ferroviaria che si trovava nei paraggi, che è immediatamente intervenuta.
Dopo un breve inseguimento, gli agenti sono riusciti a raggiungere e immobilizzare l’uomo. L’operatore sanitario, visibilmente scosso, è stato assistito dai colleghi e trasportato per accertamenti al pronto soccorso dove gli è stato riscontrato un trauma facciale.
L’aggressore, già noto alle forze dell’ordine, è stato sottoposto agli accertamenti di rito e tratto in arresto con l’accusa di lesioni personali a ‘personale esercente una professione sanitaria o sociosanitaria’.
Sottoposto a rito per direttissima il tribunale di Firenze ne ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.