Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Volotea spegne due candeline all’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze, dove ha inaugurato la sua base operativa nell’aprile 2023. Da allora, la compagnia ha consolidato la propria presenza nel cuore della Toscana, costruendo un legame sempre più solido.
Nel corso del 2025, Volotea prevede di offrire oltre 391.000 posti e di operare quasi 2.600 voli, ciò comprende un incremento del 3% rispetto al 2024. Il suo network si compone di 13 rotte e collega Firenze a cinque Paesi europei – Italia, Francia, Spagna, Germania e Repubblica Ceca.
Sul fronte nazionale, invece, i collegamenti attivi da Firenze includono Cagliari, Catania, Olbia, Palermo e Bari (quest’ultima solo durante le festività pasquali), oltre alla nuova rotta verso Alghero, disponibile dal 6 luglio.
Oltre ai numeri e alle rotte, il valore di Volotea a Firenze si misura anche sul piano sociale. La compagnia impiega una trentina di professionisti presso la base dell’aeroporto Vespucci, contribuendo attivamente al tessuto economico locale.
Ma l’impegno non si ferma qua: a partire dal 2025, Volotea sarà partner del progetto #EnjoyRespectFirenze, promosso dal Comune per incentivare un turismo più attento, rispettoso e sostenibile. Un’iniziativa che si inserisce perfettamente nella filosofia della compagnia, orientata a costruire un legame autentico con i territori che collega.