Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – “Una calorosissima accoglienza a Firenze. Questo entusiasmo è prezioso, tenetelo vivo fino a domenica 26 febbraio e convincete tutte quelle persone che si sono allontanate dalla politica ad andare a votare per la nuova guida del Partito Democratico”.
Emozionata Elly Schlein.
Tuscany Hall gremitissimo per Elly Schlein. La candidata alla leadership nazionale Pd del dopo Letta ha letteralmente fatto il pienone a Firenze.
Tanta, tantissima gente per Schlein che ha chiuso la campagna congressuale in Toscana per le primarie Pd al voto domenica 26 febbraio con Emiliano Fossi, deputato, ex sindaco Campi Bisenzio, candidato alla guida dei dem in Toscana.
Entusiasmo per Schlein con Fossi, introdotti dal deputato pistoiese Marco Furfaro, portavoce nazionale mozione Schlein: “A Firenze è successa una cosa che non si vedeva da tempo. C’era così tanta gente da far venire gli occhi lucidi. Per Elly Schlein e Emiliano Fossi, per cambiare la sinistra, in Italia e in Toscana. Insieme è davvero possibile”.
Una folla, persone di ogni età, e soprattutto tanti giovani, giovedì 23 febbraio sera a Firenze per l’ex vicepresidente Regione Emilia Romagna che domenica 26 febbraio al voto delle primarie con lo slogan ‘Parte da noi’ se la gioca con Stefano Bonaccini, presidente Emilia Romagna. Campagna congressuale di Bonaccini coordinata dal sindaco di Firenze Dario Nardella.
Per la Toscana Fossi se la gioca con la consigliera regionale Valentina Mercanti.
Fossi non meno emozionato di Elly Schlein: “Ci siamo aspettati, ci siamo trovati e ci siamo presi. Ecco da dove deve ripartire il PD, nazionale e regionale: da qui, da questa onda. Domenica 26 febbraio alle primarie aperte sosteneteci: Elly Schlein per la segreteria nazionale, e me per quella regionale. Cambiamolo tutte e tutti insieme il Partito Democratico per il futuro, per tornare a vincere!”.
E in queste ore via social è un susseguirsi di emozioni Pd di chi c’era al Tuscany Hall.
Francesco Gazzetti, consigliere regionale: “A Firenze abbiamo vissuto un’emozione straordinaria. La passione politica che diventa incontro e che si fa comunità. Un’onda che cresce ora dopo ora. E domenica tutte e tutti a votare per Elly Schlein ed Emiliano Fossi per costruire insieme il cambiamento che abbiamo atteso da anni”.