Getting your Trinity Audio player ready...
|
Fiorentina – West Ham
, la grande serata viola. Firenze sogna.
Finalissima Conference League stasera mercoledì 7 giugno alle ore 21 all’Eden Arena di Praga tra Fiorentina di Vincenzo Italiano e West Ham United di David Moyes.
Migliaia di tifosi viola a Praga, dove la Fiorentina è atterrata ieri pomeriggio 6 giugno.
Quattro maxischermi al Franchi di Firenze con oltre trentamila persone.
Diretta tv anche in chiaro trasmessa da Tv8.
Fiorentina senza Castrovilli, out a poche ore dal big match europeo. “Ha accusato un fastidio non ha recuperato al massimo quindi non ce l’abbiamo a disposizione”
Dirige lo spagnolo Carlos del Cerro Grande.
Fiorentina alla sua seconda finale di Coppa, dopo la finale di Coppa Italia vinta dall’Inter all’Olimpico di Roma.
Vincenzo Italiano: “Sono molto felice di avere la possibilità di giocare una finale con questi ragazzi straordinari e questa società incredibile. Queste sono partite che poi rimangono nella storia. Ci giochiamo tutte le nostre carte, arriviamo carichi e in fiducia, soprattutto grazie al grandissimo girone di ritorno. Sappiamo ovviamente di affrontare una squadra di grande valore. Il cuore lo abbiamo, lo abbiamo dimostrato e lo mettiamo in campo”.
Poi: “Essere arrivati fin qui è un premio a tutti i nostri sforzi e a tutti i nostri sacrifici. Sono molto contento di avere la possibilità di alzare un trofeo. Era il mio sogno quando sono diventato allenatore della Fiorentina e appena ho capito che avevamo il potenziale per raggiungere questi risultati”
Sul tecnico avversario: “E’ un allenatore di grande esperienza, capace di far giocare bene le proprie squadre. Lo rispetto e lo saluterò volentieri quando arriveremo a Praga. Poi, che vinca il migliore”
David Moyes: La Fiorentina mi ha colpito tanto, hanno già raggiunto un’altra finale di coppa e questo la dice lunga sul loro lavoro. E’ un avversario complicato, è sempre difficile affrontare le squadre italiane. Li rispettiamo molto”.
Via libera dunque ai maxischermi
allo stadio Franchi di Firenze. Viste le tante richieste è stato deciso di aprire il Franchi con queste modalità: tre maxischermi a terra sotto la Curva Fiesole. Davanti alla Maratona e davanti alla rribuna più quello ‘fisso’ che è posizionato sopra la Curva Ferrovia.