Getting your Trinity Audio player ready...
|
BARBERINO DEL MUGELLO – Un giallo in piena regola su cui indagano le polizie di Ferrara e di Firenze.
A confessare l’omicidio, al momento senza movente, di una guardia giurata, il 40enne fiorentino Federico Perissi, è stato un suo coetaneo, di origine senegalese di 40 anni. Lo avrebbe ucciso e poi sepolto vicino al lago di Bilancino. Ad incastrarlo un portafogli rubato alla guardia giurata, che risultava scomparso, in possesso all’uomo.
Il cadavere, in effetti, è stato poi rintracciato in mezzo alle sterpaglie, nascosto sotto terra e sassi. L’omicida ha poi girovagato fra Toscana ed Emilia con l’auto sottratta alla vittima.
Il senegalese ha poi fatto un incidente sull’A13 vicino ad Altedo, ha abbandonato l’auto ed è scappato nei campi. Ieri mattina (14 aprile) dopo aver tentato di rapinare un’auto a una donna è stato arrestato dalla polizia. Addosso aveva il portafoglio rubato e a quel punto ha ammesso l’omicidio.
Il soggetto sarebbe lo stesso che il 5 aprile scorso a Firenze ha tentato un sequestro di persona in un locale notturno a Novoli, sventato da un addetto alla vigilanza e dalla polizia, dopo un inseguimento fino alle Cascine.