11.7 C
Firenze
venerdì 9 Maggio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Con un gol di Gosens la Fiorentina liquida il Lecce e rivede i tre punti

I viola nell'anticipo di serie A interrompono la striscia negativa: Beltràn fallisce un rigore e coglie una traversa prima di un finale teso

Getting your Trinity Audio player ready...

Fiorentina – Lecce 1-0FIORENTINA

: De Gea, Pongracic (81′ Comuzzo), Pablo Marì, Ranieri, Dodò (87′ Moreno), Ndour, Cataldi (69′ Fagioli), Mandragora, Gosens, Zaniolo (87′ Gudmundsson), Beltran. A disposizione Terracciano, Martinelli, Caprini, Harder, Parisi, Rubino. Allenatore: Palladino
LECCE: Falcone, Guilbert (86′ Veiga), Baschirotto, Jean, Gallo (64′ Sala), Coulibaly, Pierret,  Morente, Berisha (64′ Rebic), Karlsson (64′ Helgason), Krstovic. A disposizione: Fruchtl, Samooja, Gaspar, Rafia, N’Dri, Ramadani, Banda, Burnete, Tiago Gabriel, Kaba. Allenatore: Giampaolo.
ARBITRO: Marinelli di Tivoli (Giallatini-Colarossi)
RETI: 9′ Gosens
NOTE: Ammoniti Beltran, Zaniolo, Mandragora, Berisha, Gallo. Al 73′ Beltran calcia un rigore sul palo.

FIRENZE – La Fiorentina interrompe la striscia negativa e lo fa battendo di misura il Lecce, rischiando di essere raggiunto nel finale ma anche di chiudere anzitempo più volte la partita.

La partita la decide al 9′ un colpo di testa di Gosens su cross di Dodò che batte Falcone. Nella prima frazione prima Krstovic, poi Karlsson trovano De Gea a dire no per il punto del pareggio.

Nella ripresa Giampaolo cambia tanto per strappare almeno un punto, ma rischia in più occasioni di capitolare. L’occasione migliore è su calcio di rigore di Beltran (fallo di mano di Pieretti su colpo di testa, ancora, di Gosens), ma l’argentino coglie il palo. Prima della fine del match collezionerà anche una traversa.

Nel finale Veiga sfiora il colpaccio del pari per il Lecce, poi è Gudmunsson, convocato in extremis ed entrato nel finale, a mangiarsi una clamorosa occasione.

Giovedì 6 febbraio la Fiorentina torna a giocare per la Conference League: c’è la sfida di andata al Panathinaikos.

Soddisfatto a fine gara mister Palladino: “Stiamo facendo un ottimo campionato, mai negli ultimi cinque anni la Fiorentina ha avuto 45 punti a questo punto della stagione – ha detto – Abbiamo tanti infortuni, siamo ambiziosi ma i ragazzi sono stati male per le tante critichem anche esagerate, di questo periodo. Noi abbiamo bisogno di energia positiva e dei nostri tifosi che anche stavolta ci hanno trascinati. Questo successo è stato meritato e va cavalcato anche in vista dei prossimi impegni di Conference League: spero per giovedì di recuperare Kean”. Palladino prima del match ha anche ricevuto la telefonata di patron Commisso: “Mi ha fatto molto piacere – ha raccontato – Voglio molto bene al presidente, è una persona che stimo e che ha tanto cuore”.

Ritorno al gol per uno dei giocatori più in crescita in questo periodo, Robin Gosens: “È una vittoria molto importante – ha detto – con questi tre punti faremo vedere che ci siamo anche noi. Abbiamo lottato con ordine e compattezza, speriamo che questa vittoria ci trasmetta fiducia per il prosieguo del campionato”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
11.7 ° C
12.5 °
10.8 °
91 %
0.5kmh
40 %
Ven
20 °
Sab
23 °
Dom
23 °
Lun
22 °
Mar
21 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news