Getting your Trinity Audio player ready...
|
Fiorentina – Lazio 2-1FIORENTINA (3-5-1-1)
: De Gea; Comuzzo, Martinez Quarta (46′ Gudmundsson), Biraghi (46′ Ranieri); Dodo, Bove, Cataldi (83′ Adli), Mandragora (65′ Kouame), Gosens; Colpani (81′ Ikonè); Kean. A disposizione: Terracciano, Martinelli, Sottil, Beltran, Richardson, Kayode, Parisi. Allenatore: Palladino
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari (68′ Marusic), Patric, Gila, Nuno Tavares; Castrovilli (61` Rovella), Guendouzi; Isaksen (61′ Tchaouna), Dia (68′ Pedro), Zaccagni; Noslin. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Vecino, Dele-Bashiru, Romagnoli. Allenatore: Baroni.
ARBITRO: Mercenaro di Genova (Del Giovane – Di Iorio)
RETI: 41′ Gila, 49′ rig. e 90′ rig. Gudmunsson
NOTE: Ammoniti Gosens, Isaksen, Biraghi, Patric, Tavares, Dodo
FIRENZE – Arriva di rigore e con una doppietta dell’esordiente Gudmunsson la prima vittoria stagionale della Fiorentina. Una vittoria prestigiona perché arrivata contro la Lazio di Baroni, uno che al Franchi ha allenatore sulla panchina della mitica Rondinella di serie C agli esordi della sua carriera da mister.
Primo tempo con una Lazio più pimpante, anche se la prima occasione è di Colpani, che coglie il palo. Arrivano dai calci piazzati i pericoli per la porta di De Gea, che si fa sempre trovare pronto ma capitola con un colpo di testa del difensore centrale Gila sugli sviluppi di una punizione.
Palladino inserisce nella ripresa Gudmunnson e Ranieri e il vento cambia. Gudmunnson si procura e trasforma un calcio di rigore per fallo di Guendouzi, poi è Kean ad avere le occasioni del raddoppio. Nel finale da brividi prima Guendouzi coglie il palo poi un fallo di Nuno Tavares su Dodo riporta Gudmunsson sul dischetto che non sbaglia per il 2-0.