Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Fiorentina-Club Brugge, Italiano: “Siamo pronti a battagliare”.
Fiorentina-Club Brugge giovedì 2 maggio alle ore 21 allo stadio Franchi di Firenze.
Andata di semifinale Europa Conference League diretta dall’arbitro inglese Michael Oliver. Assistenti Burt-Cook, IV ufficiale Madley. Var e Avar Kavanagh-Gillett
Diretta Dzn, Sky e in chiaro trasmessa da Tv8.
L’altra semifinale Aston Villa- Olympiacos giovedì 2 maggio alle ore 21 è diretta dall’italiano Marco Guida, assistenti
Filippo Meli e Giorgio Peretti, IV ufficiale Donatas Rumsas, Var Paolo Valeri. Avar Massimiliano Irrati di Pistoia.
Fiorentina di Vincenzo Italiano reduce dalla vittoria 5-1 in campionato col Sassuolo dopo l’eliminazione in Coppa Italia, è la finalista della scorsa edizione di Conference League.
La squadra toscana affronta in semifinale di Conference League la squadra belga dopo aver eliminato ai quarti di finale Viktoria Plzen.
Club Brugge di Nicky Hayen affronta la Fiorentina dopo aver eliminato ai quarti Paok Salonicco.
Nicky Hayen: “Noi stiamo bene e dobbiamo dimostrare di stare bene e ci meritiamo di stare qui. Abbiamo tanta fiducia e faremo il possibile, poi vedremo dove arriveremo. Parlare di finale è prematuro, non si deve guardare troppo avanti”.
Poi il tecnico belga: “La Fiorentina è squadra atipica, che non gioca il catenaccio. Anzi. Ma come ha detto Italiano, possono cambiare molto e siamo preparati a qualsiasi esigenza. Ha tanta esperienza, qualità e sappiamo quello che ci aspetta. Dobbiamo prepararci il meglio possibile”.
Vincenzo Italiano: “I ragazzi stanno bene. Siamo pronti per questa partita di cui conosciamo l’importanza. Sarebbe straordinario proseguire, sappiamo delle difficoltà ma siamo pronti a battagliare. A livello emozioni e sensazioni sono partite importanti, in cui non bisogna farsi trasportare dall’ansia e dallo stress. Qualcosa ci è rimasto dallo scorso anno, capisco che l’importante è prepararla bene. Conta solo il campo. pensare a mettere in difficoltà l’avversario”.
Poi il tecnico viola: “Ogni partita ha le proprie difficoltà, il Brugge l’abbiamo visto in determinati momenti, è una squadra che sa pressare alto, attende, riparte, sa giocare. Hanno tre attaccanti pericolosi, qualità in mezzo al campo, il loro capitano è un calciatore esperto, non hanno un solo modo di affrontare le partite. Occorre essere più bravi, cercare di ottenere durante la partita ciò che abbiamo preparato. Giochiamo la prima partita in casa, dobbiamo cercare di avvantaggiarci in vista del ritorno. Se il nostro avversario è in semifinale vuol dire che è forte e noi dobbiamo essere all’altezza e farci trovare pronti”.
Prosegue Italiano: “La Fiorentina giocherà la semifinale d’andata in casa. L’anno scorso abbiamo avuto lo stesso percorso, semifinale in casa col Basilea, poi abbiamo vinto in trasferta. Credo sia stata la partita più bella, dove avevamo un solo risultato, ribaltare la sconfitta dell’andata. Dopo un anno siamo nella stessa situazione, prima in casa, poi fuori. Dobbiamo fare il possibile per ottenere un risultato che ci consenta di andare in Belgio a giocare una partita con un senso. Dobbiamo sfruttare il fattore campo, al ritorno penseremo dopo”.
“Tutti hanno capito cosa può essere il Franchi quando spinge forte, è il dodicesimo uomo, da fuori la sento ma quando tutti remiamo dalla stessa parte è un valore aggiunto. La gente ci farà sentire, mi auguro ci sia un clima spettacolare che ci spinga dall’inizio alla fine”.
La lista dei convocati viola per la gara contro il Club Brugge:
1) BARÁK Antonin
2) BELOTTI Andrea
3) BELTRÁN Lucas
4) BIRAGHI Cristiano
5) BONAVENTURA Giacomo
6) CHRISTENSEN Oliver (P)
7) COMUZZO Pietro
8) CORDEIRO DOS SANTOS Domilson
9) DUNCAN Joseph Alfred
10) FARAONI Marco Davide
11) GONZÁLEZ Nicolás Iván
12) IKONE Nanitamo Jonathan
13) INFANTINO Gino
14) KAYODE Michael Olabode
15) KOUAME Kouakou Christian Michael
16) LOPEZ Maxime Fabien Alexandre
17) MANDRAGORA Rolando
18) MARTINELLI Tommaso (P)
19) MARTÍNEZ QUARTA Lucas
20) MILENKOVIĆ Nikola
21) NZOLA M’Bala
22) PARISI Fabiano
23) RAMOS DE OLIVEIRA MELO Arthur
24) RANIERI Luca
25) SOTTIL Riccardo
26) TERRACCIANO Pietro (P)