17.5 C
Firenze
lunedì 3 Novembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Firenze si tuffa nella solidarietà con “Una vasca per Firenze”

Alla piscina San Marcellino torna l’iniziativa organizzata dalla Firenze Nuoto Master a favore di Aisla

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE Torna anche quest’anno la maratona di nuoto Aisla Firenze, organizzata da Firenze Nuoto Master alla piscina San Marcellino R. Dani. L’appuntamento è per sabato 15 e domenica 16 novembre, con l’obiettivo di raccogliere fondi per le persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica.

La manifestazione, intitolata Una vasca per Firenze, è aperta a tutti, adulti e bambini, che potranno nuotare anche solo una vasca di 25 metri. L’evento, patrocinato da Regione Toscana e Fin Toscana, inizierà sabato alle 13 e proseguirà senza sosta fino alle 13 di domenica.

Durante la maratona si alterneranno in acqua società sportive e gruppi locali, tra cui Viola Swim Team, Rari Nantes Florentia, Us Affrico e Tropos.

L’intero ricavato sarà destinato ad Aisla Firenze, che utilizzerà i fondi per garantire servizi gratuiti ai malati di Sla e alle loro famiglie. La presidente Barbara Gonella ha spiegato che le donazioni permettono di finanziare fisioterapia, idrokinesiterapia, logopedia, supporto psicologico e consulenze mediche e legali.

Fondata nel 1983, Aisla è la principale realtà italiana dedicata alla tutela e al supporto delle persone con Sla. La sezione di Firenze, nata nel 2011, assiste oltre 80 famiglie con l’aiuto di volontari, medici e terapisti.

Per iscriversi basta versare una donazione minima di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini fino a 12 anni. Tutte le informazioni sono disponibili su www.aisla.it/firenze.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
17.5 ° C
18.2 °
16.4 °
55 %
6.2kmh
0 %
Lun
17 °
Mar
19 °
Mer
18 °
Gio
18 °
Ven
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news