Celje – Fiorentina 1-2CELJE (4-2-3-1)
: Ricardo Silva, Nieto, Vuklisevic, Nemanic, Karnicnik; Kvesic (83′ Iosifov), Zabukovnic; Delaurier-Chaubet (89′ Edmilson), Seslar, Svetlin; Matko. A disposizione: Kolar, Dulca, Lhernault, Kouter, Gobec, Zuzek, Bejger. Allenatore: Riera.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Moreno (46′ Parisi), Mandragora, Cataldi (63′ Fagioli), Adli (63′ Richardson), Folorunsho (75′ Dodo); Zaniolo (89′ Kean), Beltran. A disposizione: Terracciano, Martinelli, Gudmundsson, Baroncelli, Caprini. Allenatore: Palladino
ARBITRO: Zwayer
RETI: 27′ Ranieri, 61′ rig. Mandragora, 68′ rig. Delaurier-Chaubet
NOTE: Ammoniti Moreno, Ranieri, Zaniolo, Vuklisevic, Dodo, Parisi
SLOVENIA – Continua il sogno europeo della Fiorentina, che vince l’andata dei quarti di finale anche se non sciorina la migliore delle prestazioni della stagione.
Partono bene gli sloveni che hanno due occasioni per passare, ma è un errore di Ricardo Silva a portare in vantaggio i viola. Il portiere si fa trovare impreparato sul diagonale di Ranieri, favorito da un rimpallo e liberatosi in area.
Con il vantaggio dalla propria la Fiorentina può fare la sua partita sfruttando gli spazi. Rischia poco la Fiorentina che non solo chiude in vantaggio il primo tempo, ma a inizio ripresa raddoppia su calcio di rigore, che Mandragora si procura e realizza. Solo sette minuti e la partita si riapre per un fallo in area di Pongracic, dopo un brutto pallone perso a centrocampo da Fagioli. Delaurier-Chaubet non sbaglia e dà la carica ai suoi. Solo il miglior De Gea su Vuklisevic ed Edmilson permette di mantenere il risultato.
Ritorno al Franchi il 17 di aprile: non ci saranno Moreno, Zaniolo e Dodò, diffidati ed ammoniti.