fbpx
9.8 C
Firenze
giovedì 5 Dicembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Savino del Bene Scandicci, buona la prima in Champions con le rumene del Voluntari

Ottima la prova delle centrali toscane, sempre ben servite da un'ispirata Ognjenovic. Esordio stagionale per la russa Kotikova e la classe 2007 Magnani

Getting your Trinity Audio player ready...

Savino Del Bene Scandicci – Cso Voluntari 2005 3-0 (25-20,25-20,25-12)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Magnani (L2), Herbots n.e., Castillo (L1), Ruddins 7, Kotikova 2, Ognjenovic 3, Bajema 5, Graziani n.e., Nwakalor n.e., Carol 15, Baijens 12, Antropova n.e., Mingardi 11, Gennari n.e.. All.: Gaspari M.
CSO VOLUNTARI 2005: Kosinski (L2) n.e., Zodorojnai 10, Buterez 1, Kokkonen 10, Axinte, Todorova 4, Radosova 6, Kapelovies 3, Cristea, Gheti, Alexandru, Lukasik 3, Terra (L1). All. Saja S.
ARBITRI: Yovchev – Sarikaya
SCANDICCI – Savino Del Bene Scandicci, buona la prima in Champions League. 
Prima partita e prima vittoria per la Savino Del Bene Volley che sconfigge in tre set il Cso Voluntari 2005 nella gara inaugurale di Champions League.
La squadra di coach Gaspari fatica inizialmente a trovare le misure alla compagine rumena, spesso avanti nel punteggio e in grado di impensierire le toscane nei primi due parziali, conclusi entrambi sul finale dalla Savino Del Bene Volley per 25-20. Terza frazione invece in completo controllo per Herbots e compagne, in vantaggio sin dai primi scambi. Ottima la prova delle centrali toscane, sempre ben servite da un’ispirata Ognjenovic; da segnalare poi l’esordio stagionale per la schiacciatrice russa Kotikova e la classe 2007 Magnani.
La squadra di casa si è dimostrata solida a muro (9 block totali, 5 di Carol), efficace al servizio (4 ace realizzati) e ha registrato complessivamente numeri migliori sia in attacco (47% – 34%) che in ricezione (58% – 44%).
La top scorer del match è stata la brasiliana Carol con 15 punti, seguita da Baijens (12 punti ed MVP) e Mingradi (11). Per il Cso Voluntari 2005 in doppia cifra l’opposta Zodorinaj e la finlandese Kokkonen con 10 punti a testa.
”È importante cercare di guadagnare sicurezze – dice coach Gaspari – in termini individuali e di squadra: è una squadra che cambierà spesso starting six e in Champions League giocheremo in un modo difficilmente replicabile in campionato. Dobbiamo trovare continuità ma mi aspettavo un approccio meno ballerino e invece ci siamo bloccate a metà del primo set. Poi ho visto cose interessanti e altre su cui lavorare: nonostante l’assetto in campo abbiamo portato a casa il risultato, che era l’obiettivo principale, e ho avuto modo di mettere in campo giocatori che per noi sono importanti, facendo invece riposare chi era in affanno”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo coperto
9.8 ° C
10 °
7.7 °
66 %
0.5kmh
100 %
Gio
11 °
Ven
10 °
Sab
10 °
Dom
7 °
Lun
5 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news