Getting your Trinity Audio player ready...
|
Verona-Fiorentina, Baroni: “Squadra viola molto forte. Sarà dura”.
Fiorentina di Vincenzo Italiano al Bentegodi di Verona domenica 5 maggio alle ore 15. Partita valida per la 35esima giornata del campionato di serie A.
Fiorentina di Vincenzo Italiano a quota 50 punti reduce dalla vittoria al Franchi di Firenze 3-2 con Club Brugge, andata di semifinale di Conference League. Partita in cui si è infortunato Riccardo Sottil autore del primo gol viola del momentaneo vantaggio 1-0 con la squadra belga. Stagione finita per Sottil, sottoposto ad intervento chirurgico alla clavicola sinistra.
Al Bentegodi turn over in vista per Vincenzo Italiano, atteso alla semifinale di ritorno in Belgio con Club Brugge mercoledì 8 maggio.
Verona di Marco Baroni a quota 31 punti in classifica in cerca di punti salvezza.
Verona-Fiorentina è diretta da Antonio Rapuano di Rimini. Assistenti Davide Imperiale, Genova, e Gamal Mokhtar, Lecco. IV ufficiale Francesco Cosso, Reggio Calabria. Al Var Daniele Chiffi, Padova, Avar: Paolo Valeri, Roma 2.
Marco Baroni: “Affrontiamo un avversario diverso dal Genoa, una squadra ancora più forte. La squadra dovrà avere la serenità di giocare sapendo che sarà un match difficile in cui dovrà dare tutto. Dagli spalti riceveremo tanta energia dai nostri tifosi. La Fiorentina è una squadra che gioca bene, fa un calcio moderno, offensivo, dinamico, è una squadra che ti mette in difficoltà. Dovremo provare a interrompere il loro palleggio, togliere i loro punti di riferimento. Sarà dura ma ci siamo preparati, dobbiamo andare forte. Le Fiorentina nelle ultime stagioni sempre arrivata alla fasi finale di tutte le competizioni, è stato fatto un grande lavoro e hanno una rosa di grande potenzialità. Noi non dobbiamo sbagliare la nostra prestazione”.
Baroni con la maglia del Verona ha giocato con Vincenzo Italiano: “Qui al Verona era un ragazzo giovane, ma di grandissima qualità e disponibilità, soprattutto nel lavoro. Sta facendo bene e penso si toglierà delle grandi soddisfazioni. Ha idee, forza, coraggio, esprime un calcio moderno. Conosciamo queste difficoltà, ma il Verona, con grande rispetto e umiltà, sa anche cosa deve fare. Dobbiamo stare dentro alla partita, concentrati su quello che possiamo fare”.