Getting your Trinity Audio player ready...
|
Il presidente della Repubblica Mattarella ha convocato Giorgia Meloni al Quirinale oggi venerdì 21 ottobre alle 16.30.
Dopo l’incontro a tempo di record, dieci minuti scarsi, stamani venerdì 21 ottobre tra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la delegazione del centrodestra guidata dalla premier in pectore Giorgia Meloni con Matteo Salvini e Silvio Berlusconi.
Meloni, elegante in tailleur bleu e capelli legati con coda: “Idee abbastanza chiare. Tutta la coalizione’ di centrodestra ‘che non a caso si è presentata insieme alle consultazioni’ ha proposto la ‘sottoscritta’ in maniera unanime come premier. Siamo pronti, vogliamo procedere nel minor tempo possibile. La delegazione del centrodestra che ha incontrato il presidente Mattarella ha convenuto sulla necessità di dare un governo nel minore tempo possibile perché le urgenze che abbiamo di fronte sono moltissime a livello nazionale e internazionale”
Rispetto a Giorgia Meloni, a precisa richiesta, il Capo dello Stato ha registrato la concordanza di vedute da parte dei rappresentanti di Lega, Forza Italia e Noi Moderati presenti al colloquio.
Salvini: “Pronti a prendere per mano il Paese”.
Berlusconi: “Daremo un contributo decisivo per far nascere il Governo del centrodestra”.