Getting your Trinity Audio player ready...
|
Cecilia Sala è libera, premier Meloni: “Sta rientrando in Italia”.
Cecilia Sala è libera. Ad annunciarlo mercoledì 8 gennaio la premier Giorgia Meloni.
E’ previsto nel pomeriggio all’aeroporto di Ciampino l’aereo C130 dell’Aeronautica militare che riporta a casa Cecilia Sala, la giornalista detenuta in Iran dal 19 dicembre.
“È in volo l’aereo che riporta a casa Cecilia Sala da Teheran. Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. Ho informato personalmente i genitori della giornalista nel corso di una telefonata. Voglio esprimere gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi”.
Cecilia Sala, 29 anni, era detenuta nella prigione di Evin dal 19 dicembre scorso.
Eugenio Giani, presidente Regione Toscana: “Finalmente Cecilia Sala è libera! Un ringraziamento speciale a chi ha reso possibile il suo ritorno”
Antonio Mazzeo, presidente Consiglio regionale della Toscana: “Cecilia Sala è finalmente libera e sta tornando in Italia! È una notizia bellissima! Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno”.