Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – “Io non fingo mai: ci sono sale piene e sono felice quando questo accade.
Ma io presento il film in tutte le sale, anche in quelle dove ci sono pochi spettatori.
E quando questo accade li ringrazio uno per uno. Grazie infinite a tutti coloro che stasera lasciano il comodo divano e le loro piattaforme per andare al cinema”.
E’ lo stesso Paolo Ruffini a postare il video di una sala con pochi spettatori per il suo nuovo film ‘Ragazzaccio’, film diretto e prodotto dal regista e attore livornese.
‘Ragazzaccio’, film molto attuale su mondo della scuola, adolescenti, dad e pandemia, sta andando bene.
Grande successo nella multisala Cavour a Roma per la prima con il regista livornese e i protagonisti Giuseppe Fiorello, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Alessandro Bisegna, Jenny De Nucci.
Il ragazzo disabile è interpretato da Iacopo Melio, giornalista, scrittore, consigliere Regione Toscana, Cavaliere della Repubblica.
Paolo Ruffini ha pubblicato le foto del grande successo a Roma.
Ma ha pubblicato anche le foto che mostrano una sala poco affollata.
Ma può capitare che la sala non sia piena. E Ruffini non solo non lo nasconde, ma ogni volta raggiunge uno per uno gli spettatori, li ringrazia e stringe a ciascuno la mano.
Non sono moltissimi i cinema in cui è distribuito ‘Ragazzaccio’. Paolo Ruffini sul suo profilo social li pubblica tutti con date e orari: “Ecco la lista dei cinema e delle sale dove è presente. Sapete che il cinema sta vivendo un momento difficile, e la distribuzione cinematografica è a maggior ragione sofferente. Vi chiedo un po’di fatica, lo so.
Cercate il film, e andatelo a salutare. Sono convinto che si meriterà il vostro sforzo”.
.