Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – “Col giuramento del nuovo Governo, arrivano nuove opportunità anche per Livorno. La città non è più isolata. Se prima i ministeri ignoravano Livorno o erano in mano al PD, ora finalmente le cose sono cambiate. E non è solo un cambio di persone, ma proprio un cambio di metodo di lavoro. Mentre sino a qualche mese fa le istanze del territorio venivano ignorate, ora è possibile difenderle e portarle avanti senza che vengano abbandonate su qualche tavolo”.
Così il capogruppo consiliare del Comune di Livorno Carlo Ghiozzi che annuncia: “Terminato il breve periodo di configurazione dei ministeri e del Parlamento, sarà mia cura invitare ministri e sottosegretari a Livorno, per mostrar loro le potenzialità della città e le cose che vanno cambiate”.
Quindi: “La Lega conta 5 ministri, 2 viceministri e 9 sottosegretari. Tutte persone valide che possiamo contattare da Livorno e interessare sui capitoli che contano per la città, a partire dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e dal viceministro Edoardo Rixi: porto ed autostrada Tirrenica saranno tra le priorità, ma anche impatto ambientale, energia con gasdotti e piattaforme, riconversione di Eni e problematiche sul lavoro in generale strettamente legate a questo nostro territorio che è stato riconosciuto quale area di crisi industriale complessa”.
Livorno, ricordiamo, per la prima volta ha visto la vittoria del centrodestra, e la sconfitta del Pd, alle politiche del 25 settembre scorso.
Ghiozzi: “Come capogruppo della Lega in Comune sarò sempre presente ed a disposizione sul territorio per incontrare tutti coloro che ritengono di dover segnalare cose importanti a Roma. La Lega, anche qui, non sta a guardare e sta preparando – auspicabilmente col supporto di quanti più cittadini possibile – dossier informativi da inviare al Governo per affrontare le criticità del territorio e avviare attività ispettive per quanto sinora è stato gestito male”.