fbpx
5.4 C
Firenze
lunedì 23 Dicembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Rigassificatore Piombino, costituito ufficio commissariale

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Con la prima ordinanza in qualità di commissario straordinario per l’installazione del rigassificatore a Piombino, su incarico del premier Draghi, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha costituito l’ufficio commissariale e individuato le prime strutture che ne faranno parte.

Giani: “Come già ho avuto modo di dire all’atto della nomina la responsabilità dell’incarico che mi è stata attribuita è grande. Per portare a conclusione questa partita, che reputo decisiva, potrò contare sul supporto di una squadra della quale faranno parte sia uffici regionali che delle amministrazioni centrali e territoriali”.

Secondo l’ordinanza faranno parte dell’ufficio organi delle amministrazioni centrali: Avvocatura distrettuale di Stato di Firenze, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e direzione regionale dei Vigili del Fuoco.

E dell’amministrazione regionale e territoriali: Direzione Generale Giunta regionale, Direzione Competitività della Toscana e autorità di gestione, Direzione Avvocatura regionale e affari legislativi e giuridici, Direzione Ambiente ed energia, Direzione Mobilità, infrastrutture e Tpl, Arpat.

L’ordinanza stabilisce inoltre che per svolgere i compiti assegnati, il commissario potrà stipulare accordi di collaborazione a titolo gratuito con le strutture del Ministero dello sviluppo economico, del Ministero della transizione ecologica e del Ministero delle infrastrutture e della mobilità.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo coperto
5.4 ° C
5.6 °
4.3 °
64 %
1.3kmh
98 %
Lun
8 °
Mar
10 °
Mer
10 °
Gio
10 °
Ven
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news