Getting your Trinity Audio player ready...
|
Europei nuoto in vasca corta, super Razzetti doppio argento.
Alberto Razzetti conquista due medaglia d’argento nel giro di pochi minuti venerdì 8 dicembre ai 22esimi Europei di nuoto in vasca corta in svolgimento all’Aquatics Complex di Otopeni, in Romania.
Alberto Razzetti, allenato dal tecnico federale livornese Stefano Franceschi, prima è secondo nei 200 misti alle spalle del britannico vicecampione del mondo Duncan Scott, plurimedagliato olimpico con un oro e cinque argenti olimpici. Razzetti migliora il podio di Kazan 2021 quando fu bronzo.
Il tempo di salire sul podio per la premiazione e per mettersi la medaglia d’argento al collo, poi ‘Razzo’ di nuovo in vasca per i 200 farfalla.
Ed è di nuovo argento bis per il campione delle Fiamme Gialle che si allena a Livorno con Livorno Aquatics dietro lo svizzero Noè Ponti a cui Alberto Razzetti cede nel finale.
L’azzurro ha chiuso i 200 misti con il crono di 1.53.09, dietro il britannico Duncan Scott che ha vinto in 1.50.98. Terzo il lituano Danas Rapsys.
Nei 200 farfalla ‘Razzo’ ha chiuso in 1.50.10 dietro allo svizzero Noe Ponti, 1.49.71, il recordman europeo più fresco rispetto a Razzetti. Bronzo l’ungherese Richard Marton, 1.52.12.