5 C
Firenze
martedì 13 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Camion a gas in fiamme sulla bretella autostradale: paura fra Lucca e Viareggio

In fiamme un tir a Gnl che trasportava carta, il rogo si è esteso alla collina vicina. Inviato il nucleo Nbcr da Firenze per lo svuotamento del serbatoio

MASSAROSA – Paura in autostrada fra Lucca e Viareggio. 

I vigili del fuoco del comando di Lucca sono intervenuti ieri pomeriggio (24 luglio) alle 15,44 sulla bretella A11-A12 all’altezza di Bozzano, in direzione di Viareggio, per estinguere un incendio che si era sviluppato su un camion che trasportava carta.

L’incendio che ne è scaturito ha interessato la vicina vegetazione, il che ha reso necessario l’intervento di molteplici squadre e di due elicotteri della regione. A causa della pericolosità del carburante contenuto nel serbatoio (Gnl), è stato inviato anche il nucleo Nbcr da Firenze, che ha provveduto  all’esaurimento controllato tramite fiamma viva del serbatoio.

In totale le squadre intervenute sono state 3 da Lucca, 1 da Viareggio, 2 da Pistoia, 1 da Massa, una da Prato e una da Pistoia.

Il tratto di autostrada è rimasto chiuso alla viabilità in entrambi i sensi di marcia fino alla mattinata di oggi (25 luglio).

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
foschia
5 ° C
7.9 °
4.3 °
75 %
0.5kmh
75 %
Mar
9 °
Mer
11 °
Gio
11 °
Ven
14 °
Sab
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news