Getting your Trinity Audio player ready...
|
PIEVE FOSCIANA – Morto in ospedale, dove era ricoverato per una malattia, Francesco Angelini, 71 anni, sindaco in carica di Pieve Fosciana, in provincia di Lucca, dal 2011; nel 2021 era stato rieletto, per il suo terzo mandato, con una lista civica di centrosinistra.
Unanime il cordoglio della politica, locale e regionale.
“Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Francesco Angelini, sindaco di Pieve Fosciana, uomo delle istituzioni e guida appassionata della sua comunità – scrive sui social il governatore, Eugenio Giani – Francesco ha servito il suo territorio con dedizione, competenza e umanità. Anche durante la malattia non ha mai smesso di impegnarsi per il bene dei suoi concittadini, incarnando i valori più alti dell’impegno civico. Alla famiglia, all’amministrazione comunale e a tutta la comunità di Pieve Fosciana giunga il mio abbraccio commosso e il cordoglio dell’intera Regione Toscana“.
“La scomparsa di Francesco Angelini, sindaco di Pieve Fosciana, è una notizia che mi colpisce profondamente. Ho avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo in questi anni: era un uomo generoso, sempre disponibile, profondamente legato alla sua comunità, che ha servito con passione e senso di responsabilità fino all’ultimo giorno. È stato un esempio di come si può amministrare un territorio con serietà, attenzione ai bisogni delle persone e amore per il proprio territorio. Alla sua famiglia, all’amministrazione comunale e a tutta la comunità di Pieve Fosciana rivolgo, a nome mio e di tutto il Consiglio regionale, le più sentite condoglianze e un abbraccio sincero. Francesco lascia un vuoto grande, ma anche un’eredità di impegno che resterà nel cuore di chi lo ha conosciuto e stimato”. Lo dichiara il presidente del consiglio regionale, Antonio Mazzeo