Getting your Trinity Audio player ready...
|
La Bandiera Blu Fee 2022 sventola 18 volte in Toscana.
E torna a sventolare a Pietrasanta, la new entry 2022. Sono 427 le spiagge italiane da sogno, 11 in più rispetto allo scorso anno, con la Liguria che si conferma ancora una volta al top seguita a, pari merito da Campania, Toscana e Puglia. Sono le Bandiere Blu 2022 assegnate dalla Foundation for Environmental Education, Fee, 210 località rivierasche e 82 approdi turistici che corrispondono a circa al 10% delle spiagge premiate a livello mondiale. La Liguria conferma 32 località. Seguono con 18 Bandiere Blu la Campania, la Toscana e la Puglia.
In Toscana con la new entry Pietrasanta conquistano il riconoscimento Fee 2022 Carrara, Massa, Forte dei Marmi, Camaiore, Viareggio, Pisa, Livorno, Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Piombino, Marciana Marina, Follonica, Castiglione della Pescaia, Grosseto.
I criteri per l’assegnazione della Bandiera Blu Fee sono assoluta validità delle acque di balneazione, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti, aree pedonali, piste ciclabili, arredo urbano, aree verdi, servizi in spiaggia, abbattimento delle barriere architettoniche, corsi d’educazione ambientale, strutture alberghiere, servizi d’utilità pubblica sanitaria, informazioni turistiche certificazione ambientale delle attività istituzionali e delle strutture turistiche, pesca sostenibile.