fbpx
4.5 C
Firenze
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Amarcord a Viareggio per Marcello Lippi e la nazionale campione del mondo del 2006

L'occasione, organizzata in gran segreto dal figlio dell'ex ct Davide, ha radunato tutti i giocatori e lo staff di quella squadra

VIAREGGIO – A Viareggio si è fatto un salto indietro nel tempo, tornando a respirare la magica atmosfera della vittoria della nazionale di calcio ai Mondiali 2006 in Germania.
Il Grand Hotel Principe di Piemonte ha ospitato una reunion unica, capitanata – è il caso di dirlo – proprio da Marcello Lippi l’ex ct viareggino di quel team che fece sognare l’Italia.
Con una serata a sorpresa dedicata a Lippi, si sono ritrovati tutti i giocatori di allora: Fabio Cannavaro, Francesco Totti, Marco Materazzi, Ciro Ferrara, Angelo Peruzzi, Pippo Inzaghi, Alessandro Del Piero,  Rino Gattuso, Simone Barone, Andrea Pirlo, Luca Toni, Daniele De Rossi, Gigi Buffon, Alberto Gilardino, Cristian Zaccardo, Simone Perrotta, Andrea Barzagli, Gianluca Zambrotta, Massimo Oddo, Marco Amelia.
Amarcord a Viareggio per Marcello Lippi e la nazionale campione del mondo del 2006
Un momento della serata (foto ufficio stampa)
L’occasione, organizzata in gran segreto da Davide Lippi con il supporto di tutto lo staff del Principe di Piemonte, ha regalato una serata da incorniciare per il livello dei campioni sportivi coinvolti, a cui non sono mancati anche Giancarlo Abete presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Ivano Bordon, che dal 2004 al 2006 seguì ancora Lippi nello staff tecnico della nazionale italiana e Daniele Pradè attuale direttore sportivo della Fiorentina. Anche l’amico Renato Zero non è voluto mancare a quella storica conviviale dal sapore amarcord.
Lippi si è commosso entrando nel salone e ritrovando i compagni di avventura di allora: li ha abbracciati uno ad uno e tutti assieme hanno intonato l’Inno d’Italia mentre venivano proiettate immagini dell’indimenticabile successo sportivo targato 2006.
A coinvolgere e intrattenere con la sua musica è stato Pago.
La cena di star del pallone ha visto impegnato l’executive chef pluristellato Giuseppe Mancino con la sua brigata: sono stati serviti la triglia alla pizzaiola, calamarata sotto vuoto, branzino, mazzancolle.
Conclusione da mille e una notte con la torta alta 1,20 centimetri e di 60 centimetri di diametro che ha riprodotto esattamente la coppa del mondo realizzata con pan di Spagna e lamponi.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
4.5 ° C
7 °
2.8 °
45 %
3.1kmh
0 %
Sab
11 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
15 °
Mer
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news