Getting your Trinity Audio player ready...
|
CARRARA – Partita ieri, 13 luglio, la stagione della Carrarese dopo la straordinaria promozione in serie B grazie alla vittoria in finale playoff con il Vicenza.
Proprio a ridosso dal raduno la società ha presentato un poker di arrivi. Torna in porta, in prestito dal Lecce, il portiere Marco Bleve. Per l’attacco c’è un figlio d’arte (è figlio dell’ex attaccante della nazionale argentina Martin), Ryduan Palermo, classe 1996. Sempre dall’Argentina arriva l’esterno classe 2004 Mateo Scheffer Bracco. Infine dal Sestri Levante ecco il difensore ex Sestri Levante Filippo Oliana, classe 1999.
Questi i convocati per il ritiro che hanno iniziato a sudare al Lunezia di Pontremoli.
Portieri: Marco Bleve, Stefano Mazzini, Tomas Tampucci
Difensori: Raffaele Cartano, Mauro Coppolaro, Tommaso Di Matteo, Julian Illanes Minucci, Marco Imperiale, Filippo Oliana
Centrocampisti: Niccolò Belloni, Leonardo Capezzi, Manuel Cicconi, Simone Della latta, Davide Grassini, Riccardo Palmpieri, Alessandro Raimo, Alessio Sansaro, Nicolas Schiavi, Matia Scheffer, Simone Zanon
Attaccante: Alessandro Capello, Mattia Finotti, Malik Opoola, Ryduan Palermo, Giuseppe Panico
Venerdì c’era stata la presentazione ufficiale della stagione. Così si era espresso il confermatissimo mister Antonio Calabro: “La decisione del rinnovo è stata presa con facilità da ambo le parti e mi inorgoglisce, anzi ringrazio la società per la fiducia riposta nei miei confronti; un tale attestato di stima mi porta a mettere ancora più motivazione in questa nuova stagione che andremo ad affrontare”.
“Un punto importante da cui partiamo – dice – è sicuramente aver mantenuto le fondamenta di questa squadra, con alcuni rinnovi che garantiscono una necessaria continuità, senza stravolgimenti di sorta. Il salto di categoria può portarsi con sè l’effetto del salto di natura fisica soprattutto di fronte ad alcune squadre abituate a questo tipo di campionato, per la parte tattica sono convinto non ci siano sostanziali differenze e che sapremo misurarci”.
“Aspetto che può, a mio avviso, penalizzarci e penalizzare i tifosi – conclude il mister – è la situazione dello stadio. Intanto dovremmo, al rientro dal ritiro, allenarci per un po’ su un campo diverso, ci sono valutazioni in corso su alcuni presi in considerazione e cercheremo di optare sulla soluzione migliore alle nostre esigenze. Secondo le Istituzioni a fine settembre saremo in grado di tornare nella nostra casa, devo ammettere che vedere il campo quest’oggi ancora con i coriandoli della promozione mi ha “spaventato”, spero vivamente che si riescano a mantenere i tempi dichiarati e per questo faccio appello ai tifosi, a tutti quelli che erano presenti alla finale e non solo di sostenerci anche e soprattutto in queste prime gare anche se non nella nostra sede abituale”.
“Il nostro sarà un mercato serio, niente “giochi” sui giornali o rumors vari – dice il ds Iacopo Pasciuti – Sappiamo di competere in un campionato, quello di serie B, tosto e con squadre blasonate, ma costruiremo una squadra in grado di dire la sua, rispettando la sostenibilità e le prescrizioni regolamentari”.
“I rinnovi compiuti fin ora sono importanti perché mantengono l’ossatura di una squadra che è arrivata dov’è ora – prosegie – più gli acquisti che annunceremo nei prossimi giorni con i quali andremo ad inserire tasselli di un quadro che sarà definitivo in via graduale. Il ritiro si concluderà il 24 luglio e la seconda parte si svilupperà dal 27 luglio sino al 3 agosto quando la squadra raggiungerà direttamente Chiavari dove si disputerà il primo turno della gara di Coppa Italia Frecciarossa. Abbiamo agito a vari livelli e deciso di rafforzare lo staff, con l’ingresso di nuove figure in quanto il salto di categoria ci impone una strutturazione generale necessaria ed opportuna un pò sotto tutti i piani”.