Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Babbo Natale in ospedale, al San Jacopo di Pistoia tanti regali per i bambini.
Tanti regali ai bambini del reparto di pediatria dell’ospedale San Jacopo di Pistoia.
Prima è arrivato nei giorno scorsi il babbo Natale di cioccolato del 183° reggimento paracadutisti Nembo.
Poi sabato 23 dicembre è arrivato il babbo Natale della Questura di Pistoia a portare i doni insieme agli elfi.
All’inizio i piccoli pazienti sono rimasti sorpresi poi il sorriso si è trasformato in grandi risate e gioia immensa quando insieme a Babbo Natale sono arrivati anche gli elfi e tanti regali.
E’ stata una mattina di magia quella che sabato 23 dicembre hanno vissuto i bambini ricoverati nel reparto pediatrico del San Jacopo grazie alla Questura di Pistoia con babbo Natale in ospedale.
La Polizia di Stato, accompagnata dal capo gabinetto dottor Paolo Cutolo, è stata ricevuta dalla dottoressa Lucilla Di Renzo, insieme al personale sanitario, che ha profondamente ringraziato i “poliziotti speciali che anche quest’anno non hanno fatto mancare la loro presenza e vicinanza ai bambini”.
E nei giorni scorsi il 183° reggimento paracadutisti Nembo si è fatto promotore di una donazione di Babbo Natale di cioccolato ai bambini del reparto di pediatria dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia.
I paracadutisti hanno raccolto i dolci da donare partecipando all’iniziativa dell’associazione ENEA-European Neuroblastoma Associationche si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per la lotta contro questa grave forma tumorale infantile. L’attività ha così assunto un duplice valore solidale.
Fondamentale per il tenente Gennaro Agrisano il coordinamento con la direzione sanitaria del presidio ospedaliero e i referenti, in particolare il direttore della struttura pediatrica il dottor Rino Agostiniani.
Alla donazione erano presenti la dottoressa Francesca Mangiantini del reparto pediatrico, il dottor Leonardo Capecchi della direzione sanitaria e il dottor Paolo Cellini. direttore gestione infermieristica area pistoiese.
Un piccolo gesto con cui le donne e gli uomini del Nembo e le loro famiglie hanno voluto rendere concreto lo spirito natalizio augurando Buon Natale ai più piccoli.
La dottoressa Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del presidio “ringrazia tutto il reggimento della Caserma Marini di Pistoia che ogni anno, a Natale, non fa mancare la sua vicinanza ai piccoli ricoverati”.