Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Brutale aggressione in un bar di Prato: in fin di vita un uomo di origine cinese, aggredito, assieme ad altre persone, da un commando di suoi connazionali.
L’evento si è verificato nella tarda serata di ieri (10 aprile): si è trattato di un’incursione all’interno del locale denominato Jld Music bar in via Filzi a Prato da parte di un gruppo di cittadini cinesi, uno dei quali armato con una mazza di legno.
Dopo aver fatto accesso nel privé posto nella parte posteriore del locale, hanno aggredito con violenza tre connazionali, due dei quali (un uomo e una donna) da poco arrivati a Prato, provenienti da Francoforte. Una delle vittime, a causa dei ripetuti colpi, che lo hanno colpito alla testa e in varie parti del corpo, è stato ridotto in fin di vita.
Soccorso dal personale del 118 è stato portato all’ospedale per essere sottoposto d’urgenza a un delicato intervento chirurgico al cervello. Al momento è in coma e in prognosi riservata.
Il fatto, come riferisce la procura pratese, si inserisce nell’escalation criminale che, dal giugno del 2024, caratterizza il territorio pratese, la cui comunità mantiene rapporti ed è collegato con connazionali ubicati più paesi stranieri.
Le indagini immediatamente avviate da quest’ufficio sono in corso, con il prezioso ausilio degli appartenenti alla Squadra mobile della questura dei Prato, e sono tese a identificare i responsabili e le ragioni della brutale aggressione.