fbpx
9 C
Firenze
martedì 17 Dicembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Uto Ughi a Siena, concerto evento in piazza del Campo

Sold out per il celebre violinista con Ort. Successo direttore Daniele Gatti con Maggio Fiorentino. Accademia Chigiana, Comune, Teatri di Siena

Getting your Trinity Audio player ready...

SIENA – Uto Ughi a Siena, concerto evento in piazza del Campo.

Il celebre violinista Uto Ughi a Siena in concerto a piazza del Campo sabato 22 luglio.

Ughi sul palco con ORT Orchestra Regionale della Toscana, diretti dal maestro Simone Bernardini.

Ed è sold out per il concerto con ingresso gratuito organizzato da Accademia Musicale Chigiana, Comune di Siena, sindaco Nicoletta Fabio, Teatri di Siena.

Nell’ambito di Chigiana International Festival & Summer Academy 2023 nel quadro della programmazione celebrativa del Centenario delle attività concertistiche dell’Accademia Musicale Chigiana.

Un appuntamento di primissimo piano, secondo evento celebrativo dopo il grande successo del concerto di mercoledì scorso dell’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino con la celebre pianista Lilija Zil’berštejn, diretti dal Maestro Daniele Gatti. Trasmesso in diretta televisiva su Rai 5, con la produzione di Rai Cultura e in diretta radiofonica su Rai Radio3.

Carlo Rossi, presidente Accademia Musicale Chigiana: “Desidero rivolgere un ringraziamento particolare alla RAI per l’attenzione riservata all’Accademia Chigiana e alle celebrazioni del centenario. Nonché, con la realizzazione di un documentario televisivo sulla storia della Chigiana. Desidero sottolineare il coinvolgimento della città di Siena e del suo territorio. Sia per quanto riguarda la collaborazione del Comune di Siena, a cui va il nostro sentito ringraziamento per avere messo a disposizione delle iniziative del Festival i teatri e gli spazi cittadini. Sia per quanto riguarda l’ampia e sinergica partecipazione degli enti locali territoriali, nonché delle forze produttive presenti nelle terre di Siena”.

Nicoletta Fabio: “Due eventi straordinari che grazie alla collaborazione ormai collaudata con Accademia Chigiana faranno ulteriormente risplendere la nostra bellissima Piazza attraverso le note dei più grandi musicisti nazionali e internazionali.  Qualcosa di magico, uno spettacolo unico, punto focale dell’estate senese. Due serate di grande musica classica, interne alla rassegna estiva dell’Accademia Chigiana, nate anche grazie all’impegno e alla dedizione dei nostri uffici comunali e con un importante contributo economico del Comune di Siena. Un esempio più che tangibile del fatto che fare squadra serva soprattutto a fare bene per la nostra Siena cercando di renderla ancora più grande e riconoscibile nel mondo”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
9 ° C
9.5 °
5.7 °
95 %
1.4kmh
8 %
Mar
12 °
Mer
11 °
Gio
13 °
Ven
13 °
Sab
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news