Getting your Trinity Audio player ready...
|
AREZZO – Due toscane su tre al secondo turno dei playoff di serie C. Questo il verdetto del primo turno del lunghissimo cammino che porterà solo una squadra in serie B.
L’impresa è quella della Pianese, che ribalta il verdetto della regular season andando a vincere sul terreno di gioco del Pineto, Gli amiatini, che avevano solo l’opzione della vittoria, vincono con il gol di Marchesi al 15′ della ripresa. Prossimo avversario, sempre in trasferta, sempre con l’obbligo di vincere e sempre in Abruzzo il prossimo mercoledì (7 maggio): l’avversaria stavolta è il Pescara.
Vince, ma da favorita, l’Arezzo sul Gubbio. La formazione di coach Bucchi cala un eloquente tris contro il Gubbio: Corsinelli spaventa gli amaranto portanto avanti i suoi, ma Ravasio impatta prima della fine del tempo. Ravasio raddoppia nella ripresa poi gli eugubini restano in inferiorità numerica e chiude i giochi il tris di Pattarello.
L’avversaria dell’Arezzo sarà la Vis Pesaro, che ha concluso sull’1-1 in casa con il Pontedera, la terza toscana, l’unica eliminata dalla manifestazione. I granata si illudono con il gol di Corona ed è un’illusione che dura a lungo: la rete del pareggio di Cannavò che qualifica i marchigiani arriva, infatti, all’ultimo assalto, al quarto minuto di recupero. Chapeau anche alla formazione di Menichini.