Getting your Trinity Audio player ready...
|
SIENA – Federico Bonami viene ingaggiato da Emma Villas Aubay a Siena e per raggiungere la nuova squadra in Superlega percorre 50 chilometri a piedi da Greve in Chianti a piazza del Campo a Siena.
Bonami, 28 anni, di Bagno a Ripoli, è protagonista dell’ultimo colpo di mercato della società di volley senese, che venerdì 12 inizia il ritiro precampionato a Tirrenia. Bonami arriva da Verona ed ha alle spalle dieci anni in serie A.
Il libero toscano: “Non è una novità per me. Alcuni anni fa ho percorso gli 800 chilometri del Cammino di Santiago. Per me camminare è anche una forma meditativa, è un modo per rallentare dai ritmi frenetici delle nostre esistenze e per riflettere. Quando cammini hai tempo e modo per pensare a tante cose”.
Poi Bonami: “Torno a giocare in Toscana dopo diversi anni e ho voluto entrare nella nuova realtà camminando. Sono positivamente emozionato da questo ritorno nella mia regione. Non conoscevo bene il territorio senese, questa camminata mi ha consentito di conoscerlo meglio. Sono partito da Greve, poi ho toccato Panzano e Castellina in Chianti, dove ho dormito la prima notte: il giorno dopo sono ripartito, sono passato da Fonterutoli, Leonina, Quercegrossa e da lì sono arrivato fino a Siena”.