Codice arancione dunque. La giornata di mercoledì 20 novembre prevede in Toscana venti forti e mareggiate. In particolare la sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso a partire dalla serata di martedì 19 novembre un’allerta di codice arancione valida fino alla tarda serata di mercoledì 20 novembre. Il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell’Appennino e l’Arcipelago mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane. Sul resto della regione l’allerta è gialla, tranne che per la zona a nord est al confine con la Liguria.
Allerta arancione in Toscana: vento forte e mareggiate. Scuole chiuse
Cecina, Rosignano, Bibbona, Castagneto Carducci chiudono le scuole. A Piombino uscita anticipata dalle aule. Massa chiude pontile, accessi a mare e viabilità costiera. Livorno chiude parchi, cimiteri, canile
Allerta arancione in Toscana: vento forte e mareggiate. Scuole chiuse.
Allerta arancione in Toscana mercoledì 20 novembre per vento forte e mareggiate.
I sindaci chiudono le scuole a Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci. Cecina anche parchi e giardini. Per tutti i Comuni divieto di accesso a tensostrutture.
A Piombino il sindaco Ferrari apre il Coc e dispone uscita anticipate alle ore 14 per le scuole e chiusura scuola di Populonia stazione.
A Livorno il sindaco Salvetti chiude parchi,cimiteri, canile.
A Massa il sindaco Persiani apre il Coc e chiude pontile, accessi a mare, viabilità costiera
© Riproduzione riservata



