fbpx
4 C
Firenze
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Buy Tuscany 2025, candidatura Costa degli Etruschi

Ambito Costa degli Etruschi candidato ad ospitare appuntamento di Toscana Promozione Turistica. Operatori da tutto il mondo. Location Venturina e San Vincenzo

Getting your Trinity Audio player ready...

Buy Tuscany 2025, candidatura Costa degli Etruschi

Buy Tuscany 2025, L’Ambito turistico Costa degli Etruschi si candida ad ospitare l’edizione 2025 del Buy Tuscany, il più importante appuntamento B2B che Toscana Promozione Turistica organizza ogni anno per promuovere l’offerta turistica toscana attraverso l’incontro con buyers provenienti da tutto il mondo.

Se la candidatura di Ambito Costa degli Etruschi verrà accettata, porterà un centinaio di operatori internazionali, per un workshop di incontri B2B che avrà come location principali la zona fieristica di Venturina  e l’area di San Vincenzo, ma che darà visibilità all’intero territorio della Costa degli Etruschi grazie a numerosi tour per i buyers.

Ambito Costa degli Etruschi reduce dalla presentazione a Castiglioncello del progetto Green Community Costa degli Etruschiì.

Progetto Green Community finanziato dal PNRR che, partendo dalla lotta al cambiamento climatico e dalla transizione energetica, “ha come obiettivo il consolidamento della competitività del territorio dove produzioni tipiche rispettose dell’ambiente si legano al turismo quale driver economico di crescente rilevanza”.

A sostenere il progetto Green Community Costa degli Etruschi anche il direttore di Toscana Promozione Turistica, Francesco Tapinassi: “La Toscana è un brand conosciuto e apprezzato, la nuova sfida sta nella nostra capacità di raccontare quelli che sono gli attrattori turistici del territorio. A ottobre 2023 la Regione Toscana ha adottato la Carta dei Valori per un turismo sostenibile ma è essenziale declinare tutti insieme, in una community appunto, la sfida della sostenibilità in ambito turistico”.

Marco Pavoletti, coordinatore dell’Ambito Costa degli Etruschi. “Con questa azione l’ambito vuole supportare gli operatori del settore che sono chiamati a rispondere alle richieste del mercato proponendo offerte sostenibili e basate su valori green che ormai l’80% dei turisti ritiene importanti”. 

Il progetto Green Community prevede una serie di appuntamenti online con gli operatori turistici per la mappatura delle offerte e la progettazione di pacchetti ecoturistici. Questi appuntamenti sono organizzati da Ambito Costa degli Etruschi e da coop Itinera  per le giornate di martedì 7 e mercoledì 8 maggio. L’Ambito collaborerà con Toscana Promozione Turistica per favorire la partecipazione degli operatori interessati agli incontri in presenza che l’agenzia regionale sta proponendo sui territori per la costruzione di offerte turistiche sostenibili in linea con la Carta dei Valori.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
4 ° C
5.5 °
2.4 °
35 %
1.3kmh
0 %
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
14 °
Mar
16 °
Mer
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news