Getting your Trinity Audio player ready...
|
EMPOLI – Empoli ko con Lazio, Andreazzoli: “Complimenti ai ragazzi. Arriverà il nostro momento”.
Aurelio Andreazzoli, tecnico Empoli, applaude i suoi ragazzi al termine della partita persa 0-2 al Castellani con la Lazio di Maurizio Sarri. Anticipo della 17esima giornata di serie A. Vittoria con gol di Guendouzi e Zaccagni. Partita in cui la Lazio perde per infortunio Ciro Immobile.
Empoli ko con Lazio senza Caputo. Baldanzi, rientrato nella gara di Torino, in campo nei trenta minuti finali.
Andreazzoli: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Sono stati bravi. Hanno fatto la partita che mi aspettavo. Con piglio giusto e idee chiare. Poi ci sono avversari squadra estremamente importante, di qualità estrema, che trasforma i boccioli in rose. I ragazzi sono stati bravi, si sono contrapposti con energia”.
Poi il tecnico, che ha raggiunto il traguardo di 100 panchine con l’Empoli: “Abbiamo tirato 21 vote in porta. Abbiamo giocato in area avversaria più di loro. Ma non servono numeri. Mi dispiace non aver raccolto nel momento migliore nostro perché eravamo meritevoli. Ma siccome siamo meritevoli le situazioni prima o poi devono cambiare. Dobbiamo mantenere l’entusiasmo. L’entusiasmo che come sempre il nostro pubblico ci ha trasmesso”.
Andrezzoli: “Ci manca un po’ di buona sorte. Non ho un gruppo di ragazzi fortunati, per ora. Ma siamo estremamente convinti che la fortuna vada cercata, e noi siamo in quella condizione, siamo sicuri che prima o poi arriverà il momento. C’è tempo e le partite sono tante, tutto è possibile: due anni fa abbiamo fatto 27 punti in un girone. Tutto è possibile se c’è l’intenzione della squadra come i ragazzi hanno dimostrato stasera contro un avversario di una qualità eccellente.
Abbiamo lasciato poco ma la Lazio riesce a trovare dalle piccole cose anche cose importanti. Hanno trovato il pertugio giusto sul primo gol mentre non so come abbia fatto Provedel a fare quell’intervento su Cambiaghi. Io ero già girato pensando che il pallone fosse dentro e invece l’ho visto fuori. Andiamo avanti senza abbatterci, sappiamo che il lavoro pagherà. La gestione del gruppo perché non si abbatta? Questo è un lavoro che mi riesce bene perché ne ho le convinzioni, i ragazzi mi seguiranno”.
Quindi il tecnico: “Dobbiamo avere pazienza, anche se a volte è dura, aspettando che arrivi il momento opportuno: ma arriverà. I cambi rispetto all’ultima gara? Vogliamo dare soddisfazione a tutti, i ragazzi si presentano sempre nella condizione giusta. Temevo molto questa squadra, i ragazzi sono stati bravi, alla fine il resoconto dice che abbiamo giocato alla pari e per certi versi abbiamo fatto più di loro. Le 100 panchine con l’Empoli? Motivo di orgoglio, fa veramente piacere. Questo è un ringraziamento che faccio alla società che se mi ha chiamato a più riprese significa che gli ho dato qualcosa. Anche al pubblico con il quale abbiamo pianto e gioito insieme e continueremo a dare forza. Il pubblico per noi è estremamente importanti”.
Empoli (4-3-1-2): Caprile; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Bastoni; Maleh, Grassi (75′ Marin), Fazzini (62′ st Kovalenko); Maldini (75′ Destro); Cancellieri (62′ st Baldanzi), Cambiaghi. All. Andreazzoli.
A disposizione: Perisan, Berisha, Ismajli, Ranocchia, Cacace, Shpendi.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella (77′ Cataldi), Luis Alberto (25′ Kamada); Anderson (77′ Isaksen), Immobile (22′ Castellanos), Zaccagni (77′ Pedro). A disp.: Sepe, Mandas, Casale, Hysaj, Vecino. All.: Sarri
Arbitro: Marchetti
Marcatori: 9′ pt Guendouzi, 22′ st Zaccagni (L)
Ammoniti: Maldini, Fazzini, Bastoni (E), Patric, Rovella (L)