6.6 C
Firenze
lunedì 26 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Commemorato a Castiglion Fiorentino il soprintendente della Polfer ucciso dalle Brigate Rosse

Deposta davanti ad autorità civili e militari una corona d'alloro al cippo in memoria di Emanuele Petri a Castiglion Fiorentino

CASTIGLION FIORENTINO – Commemorata a Castiglion Fiorentina, a 22 anni dalla morte, il soprintendente capo della Polizia Emanuele Petri, già in servizio alla Polfer di Terontola e vittima di terrorismo delle Nuove Brigate Rosse, medaglia d’oro al valore civile.

La cerimonia commemorativa si è tenuta alla presenza della famiglia Petri, del prefetto di Arezzo Clemente Di Nuzzo, del questore di Arezzo Maria Luisa Di Lorenzo, del sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli, nonché del questore di Perugia Dario Sallustio e del dirigente del compartimento polizia ferroviaria per la Toscana Vincenzo Gioia. È stata deposta una corona d’alloro in memoria del caduto, al cippo a lui intitolato alla stazione ferroviaria di Castiglion Fiorentino.

Dopo il saluto del sindaco Mario Agnelli e degli interventi del questore e del prefetto, la cerimonia si è conclusa con la lettura di alcuni pensieri dei giovani del consiglio comunale dei ragazzi di Castiglion Fiorentino.

Analoga cerimonia si è svolta al parco Emanuele Petri di Camucia di Cortona.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
6.6 ° C
7.9 °
5.9 °
97 %
1kmh
75 %
Lun
8 °
Mar
11 °
Mer
10 °
Gio
10 °
Ven
8 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news